Andrea Massaro dona una copia dell’Almanacco della città al Museo Civico di Villa Amendola

Andrea Massaro dona una copia dell’Almanacco della città al Museo Civico di Villa Amendola

16 Febbraio 2017

Lo storico Andrea Massaro, autore dell’Almanacco della città di Avellino presentato lo scorso mese di marzo nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, donerà una copia del volume al Museo Civico di Villa Amendola.

L’occasione servirà ad ospitare un incontro pubblico – che si terrà martedì 21 febbraio alle ore 17:00 nella sede del Polo culturale avellinese di via dei Due Principati 202 – con l’autore, l’Assessore alle politiche culturali Bruno Gambardella e il giornalista Norberto Vitale in veste di moderatore.

“Con molto piacere – ha dichiarato l’Assessore Gambardella – abbiamo accolto l’offerta di Andrea Massaro che ha deciso di donare una copia del suo Almanacco al Museo Civico di Villa Amendola. Un’occasione che ci consentirà di ospitare questo incontro pubblico, a cui mi auguro possano partecipare tanti cittadini e soprattutto tanti giovani, per ripercorrere momenti della nostra storia cittadina ricostruita su nozioni, ricordi, personaggi e tradizioni che Massaro è riuscito magistralmente a condensare in questo volume che entrerà a far parte dei beni di pregio del nostro museo civico”.