Ancora successi per il Tkd del duo Iuliano-Romano

16 aprile 2009

Dopo il successo ottenuto a Mercato S. Severino, dove gli allievi del Tkd dei maestri Alfonso Iuliano e Antonio Romano hanno partecipato alla gara dimostrativa denominata Open “Giovani Tigri”, ora si guarda al futuro.
Trenta i bambini dai 6 ai 10 anni che hanno partecipato alla manifestazione. Una kermesse che è servita agli atleti ad acquisire, oltre alla tecnica, anche una giusta concentrazione per poi passare ai veri e propri combattimenti. I piccoli della società biancoverde hanno gareggiato rispettando in pieno le regole. A tutti i partecipanti è stata consegnata la medaglia di partecipazione. Premiata con una coppa anche la società.
Archiviata la gara di Mercato San Severino per gli atleti dell’A.S.D. Taekwondo Avellino comincia dunque una settimana di intenso lavoro in vista della gara regionale in programma per sabato 18 aprile categoria juniores – seniores, cinture giallo-verde e verde-blu. I combattimenti si terranno presso il Palazzetto dello Sport di Napoli. A combattere per l’A.s.d. più di dieci atleti ai quali di certo non mancherà la grinta per guadagnarsi la salita sul podio. A gareggiare anche le due cinture rosse categoria seniores, Carmen De Maio e Dora De Angelis che lo scorso 14 marzo a Catanzaro sono riuscite ad aggiudicarsi la medaglia d’oro. Il calendario degli appuntamenti per l’A.s.d. è davvero ricco. Si comincia il 3 maggio con la gara regionale cadetti A-B maschile, e femminile verdi e blu, presso la palestra Comunale di Avellino, si prosegue il 10 maggio dinanzi alla villa comunale in occasione della giornata per la donazione degli organi, il 29 maggio con la sfilata d’apertura per lo Sport Days. Si finisce il 13 giugno con una gara dimostrativa presso il Coni di via Tagliamento e ,sempre a giugno, con gli esami per il passaggio di cintura.