Anas al lavoro: via i rifiuti dalle piazzole di sosta dell’Avellino-Salerno

Anas al lavoro: via i rifiuti dalle piazzole di sosta dell’Avellino-Salerno

19 aprile 2018

Avviata sul raccordo autostradale di Avellino, a partire dalla tratta compresa tra Atripalda e Serino, l’attività di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo oltre 35 piazzole di sosta.

“A determinare le attuali condizioni delle piazzole – nonostante una sempre più assidua collaborazione tra Anas, Enti Locali e Forze dell’Ordine in termini di sorveglianza del territorio – l’abbandono incivile di rifiuti che si è nuovamente registrato lungo l’infrastruttura stradale”, si legge sul sito di Anas.

La ditta specializzata, con il supporto delle squadre Anas, è intervenuta per la pulizia, liberando le piazzole da rifiuti di ogni genere. “In considerazione del reiterarsi dell’evento e della quantità dei rifiuti rinvenuti, le attività di Anas (già eseguite, le ultime volte, nei mesi di gennaio e febbraio scorsi) proseguiranno fino a martedì 24 aprile e permetteranno di restituire il decoro urbano alle aree interessate dall’abbandono abusivo di rifiuti da parte di automobilisti sprovvisti del più elementare senso civico”.

E’ proprio nel contrasto all’increscioso fenomeno che Anas “ribadisce ancora una volta il proprio impegno e la propria disponibilità, anche nel prosieguo di campagne di sensibilizzazione sull’argomento volte a sottolineare l’importanza della salvaguardia del territorio”.