AmpliaMenti, si presenta a Solofra l’associazione per l’educazione alla legalità

AmpliaMenti, si presenta a Solofra l’associazione per l’educazione alla legalità

16 aprile 2019

AmpliaMenti è un’associazione culturale nata nel 2017 al fine di promuovere la cultura del diritto e la diffusione dei principi fondamentali della società civile, favorire l’educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole, mirando altresì attraverso la sua progettualità a stimolare e rafforzare la valorizzazione del territorio, rinvigorendone il senso di appartenenza.

L’associazione è presieduta dall’avvocato Tiziana De Maio, attualmente affiancata dal vicepresidente avvocato Gabriella Squitieri e dalla segretaria e tesoriera dottoressa Cinzia De Maio. Tra i suoi associati, AmpliaMenti annovera valenti giovani che propensi al confronto e alla conoscenza delle proprie radici, hanno contribuito a realizzare il progetto di valenza sociale e culturale che sarà presentato alla comunità il 7 maggio prossimo.

In questa ottica ha già promosso e realizzato iniziative come i progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, rivolti agli studenti del liceo Scientifico De Caprariis di Solofra e il progetto teatrale di “Sana e Robusta Costituzione” realizzato in collaborazione con una compagnia locale in
occasione del 70′ anniversario della Costituzione italiana.