Amministrative Montoro, entra nel vivo la campagna elettorale: gli eventi e gli appuntamenti dei candidati

Amministrative Montoro, entra nel vivo la campagna elettorale: gli eventi e gli appuntamenti dei candidati

8 maggio 2019

E’ entrata ormai nel vivo la campagna elettorale nella città di Montoro. Questa sera il candidato sindaco Girolamo Giaquinto e la sua coalizione hanno fissato un doppio appuntamento a Piano: alle 18 per l’apertura del nuovo comitato elettorale in via Roma, alle 21 Giaquinto e la sua squadra incontreranno i cittadini.

Ieri sera, invece, la lista “Montoro Democratica” che sostiene la candidatura a Mario Bianchino sindaco di Montoro, ha tenuto il suo secondo comizio alla località San Felice. Durante il suo intervento, Mario Bianchino ha annunciato che l’ente è in trattativa per poter ospitare un distaccamento dei Vigili del Fuoco sul proprio territorio. Di conseguenza, si ospiterebbe un presidio dall’importanza decisiva, che potrebbe aggiungersi all’edificazione di un centro di protezione civile, il cui progetto è già stato approvato, sulle ceneri dell’istituto per la scuola primaria alla frazione Piazza Di Pandola.

L’altro annuncio enunciato durante la serata è stata la firma, prevista per questa mattina, di un documento che stabilisce l’arrivo di 17 unità, provenienti dal Consorzio di Servizi Sociali Ambito A5, al fine di elevare la qualità dei servizi offerti dall’ente.

Bianchino ha rammentato le opere svolte nella frazione: posizionamento della seconda casa dell’acqua, che si aggiunge a quella posta alla frazione Torchiati; la realizzazione sia di un campo di gioco libero che sportivo; l’ampliamento della rete idrica, che ora raggiuge la località per intero; l’ampliamento della pubblica amministrazione nonché il riconoscimento di un ruolo chiave alla posizione del luogo nel PUC, insieme alle frazioni Caliano e San Pietro, ritenute al centro del territorio. Il politico, poi, ha colto anche l’occasione per portare alla luce la notevole entità degli investimenti attuati, ossia ben 100 milioni in 5 anni in infrastrutture.

Anche la squadra 5 Stelle in sostegno della candidata Silvia Romano prosegue con gli appuntamenti. “Stiamo girando in lungo e in largo tutte le frazione di Montoro per far conoscere il programma elettorale che tocca tutti gli aspetti importanti della vita dei nostri concittadini” – dichiara l’aspirante fascia tricolore.

I componenti della lista M5S, insieme alla Romano, ogni sera, dalle ore 20 alle ore 21, sono impegnati in gazebo informativi nelle varie frazioni (a Misciano stasera 8 maggio, a Preturo giovedì 9, a Torchiati sabato 11, a Piano domenica 12), mentre saranno presenti – di mattina – nei mercati di Piano venerdì 10 maggio e di Banzano domenica 12.

Inoltre, è stata organizzata una cena di autofinanziamento che si terrà venerdì 10 maggio, a partire dalle ore 20, presso il ristorante “I Della Rocca” e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dei parlamentari del Movimento 5 Stelle Maria Pallini, Luisa Angrisani, Andrea Cioffi e Sergio Puglia. Infine, nella mattinata di sabato 11 maggio Silvia Romano e i candidati consiglieri faranno una passeggiata insieme alla consigliera regionale Valeria Ciarambino per le attività commerciali presenti sul territorio.