VIDEO/ Amministrative, Gubitosa: “Siamo pronti e stavolta gli avellinesi ci daranno piena fiducia”

24 aprile 2019

Marco Grasso – “Questa volta gli avellinesi ci daranno piena fiducia, consentendoci di amministrare per l’intera durata del mandato”. Michele Gubitosa, a Venticano per l’inaugurazione della 42esima edizione della Fiera Campionaria, guarda con fiducia all’appuntamento elettorale del 26 maggio. Per Avellino il Movimento Cinque Stelle ha deciso di puntare su Ferdinando Picariello, vicesindaco uscente. Una scelta in continuità con l’esperienza di Vincenzo Ciampi. Ancora tante incertezze invece negli schieramenti avversari, anche se Gubitosa preferisce non commentare.

“Non ho alcuna intenzione di guardare quello che succede altrove, preferisco concentrarmi su di noi, sul nostro percorso. Dobbiamo far passare il nostro messaggio, il nostro programma: gli avellinesi sono pronti a darci nuovamente fiducia, e stavolta senza riserve”. Il parlamentare irpino si sofferma sulla breve esperienza dei Cinque Stelle a Palazzo di Città. “Di fatto non abbiamo amministrato, dopo quattro-cinque mesi ci hanno fatto cadere. Ecco perché – precisa il parlamentare – invito gli avellinesi a puntare ancora su di noi. Conoscono le nostre idee, conoscono il nostro programma e non possono che dare ancora fiducia a chi ha già dimostrato di voler cambiare la città per avviare una stagione di crescita e sviluppo”.

Pochi giorni ancora per la presentazione delle liste, poi sarà campagna elettorale. “Siamo pronti al confronto con la città e gli avellinesi: insieme possiamo cambiare la nostra comunità. Nonostante il nostro primo governo sia durato pochi mesi, abbiamo già indicato la strada da percorrere. La cosiddetta “anatra zoppa” ci ha frenato, ma stavolta andrà diversamente. Il prossimo mandato – conclude Gubitosa – sarà pieno e avremo la possibilità di realizzare tutti i nostri progetti per il bene di Avellino”.