Amministrative 2019, “Discontinuità con l’amministrazione Gambacorta” l’asse Lega-Fratelli d’Italia

Amministrative 2019, “Discontinuità con l’amministrazione Gambacorta” l’asse Lega-Fratelli d’Italia

19 marzo 2019

“La Lega e Fratelli d’Italia rafforzano e rilanciano l’asse politico sul Tricolle” così recita l’incipit del documento stilato ieri sera, lunedì 18 marzo, a margine della riunione del centro destra arianese.

Al tavolo erano presenti Fratelli d’Italia, la Lega, la lista l’Orologio, la lista Sussidiarietà e la lista il Centro.

Nella riunione è stato confermato l’accordo già siglato nei giorni scorsi tra Lega e Fratelli d’Italia così come è stata ribadita “la disponibilità a condividere il progetto politico anche con liste civiche e a ricevere contributi dalla società civile” spiegano.

Nella riunione è stata anche ribadita la volontà di riallacciare le trattative con Forza Italia e Udc nella prospettiva di “costruire un centro-destra coeso e compatto che però si realizzi in un contesto di discontinuità con l’uscente amministrazione” scrivono i rappresentanti.

Intanto domani potrebbe esserci certezza sulle liste che accompagneranno il sindaco uscente: secondo le prime indiscrezioni la squadra Gambacorta sarà formata da Forza Italia, Udc e tre civiche.

Dal centro sinistra, riunitosi nel listone Cinque nuove primavere per Ariano, risposte sono attese per oggi pomeriggio. Il “gotha” riunitosi domenica non aveva portato ad una soluzione circa candidato sindaco e linee guida da seguire.

Infine il Movimento 5 Stelle che continua a raccogliere suggerimenti dai cittadini e che ha già indicato due nomi per la carica a sindaco: Antonio Fioriello e Mario Iuorio.