Alternanza scuola-lavoro, siglata convenzione tra Coldiretti e De Gruttola

Alternanza scuola-lavoro, siglata convenzione tra Coldiretti e De Gruttola

1 febbraio 2017

È stata firmata la convenzione per l’alternanza scuola – lavoro tra Impresa Verde Coldiretti Campania e l’Istituto “De Gruttola” di Ariano Irpino, per gli indirizzi agrario, chimico e alberghiero. Il programma avrà durata triennale e accompagnerà gli studenti del terzo anno fino al diploma che avranno così la possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro con tirocini formativi ed esperienze “sul campo”.

Gli insegnanti dell’istituto saranno affiancati da personale tecnico specializzato della Coldiretti per un’offerta formativa dedicata, con particolare attenzione alle filiere di olio, vino, frutti di bosco, cereali, fattorie didattiche e ospitalità rurale. “Vi è una crescente richiesta di professionalità sempre più specializzate nel mondo dell’agricoltura – spiega il direttore di Coldiretti Campania ed Avellino, Salvatore Loffreda – e un forte slancio dell’imprenditoria giovanile.

Oggi sono tanti i giovani che scommettono in attività agricole, dando nuovo impulso al settore. Con questa intesa siglata con il prestigioso De Gruttola di Ariano Irpino creiamo un ponte tra le nuove generazioni e il mondo agricolo con tirocini formativi che rappresenteranno un’esperienza di arricchimento reciproco”.