Altavilla, al via la Fiera di San Bernardino. Premiato il pediatra irpino Alberto Villani

0
391

Nella splendida cornice del Corso Garibaldi di Altavilla Irpina, l’Associazione  “Antico Borgo d’Altavilla”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, rilancia l’antica Fiera di San Bernardino rivestendola di nuovi contenuti.

Nasce così la “Vetrina d’eccellenze enogastronomiche” – Selezione di Food and Drinks dell’irpinia con degustazioni  e cibo di strada. L’intento è quello di mettere in vetrina alcune delle migliori produzioni del settore agroalimentare irpino unitamente ad una selezione di street food che tanto successo di pubblico sta ottenendo in tutta la penisola.

Nell’ambito della esperienza dimostrativa sull’alimentazione organizzata dalla Coldiretti per gli alunni dell’istituto comprensivo “Caruso” di Altavilla, presso i saloni del palazzo comitale “De Capua” di Altavilla, il sindaco dott. Mario Vanni ha consegnato una civica benemerenza e la “chiave di S. Bernardino” al prof. Alberto Villani il pediatra irpino responsabile del reparto di piediatria presso il bambin Gesù di Roma divenuto presidente della società italiana di pediatria.

Durante la cerimonia di consegna del premio tenuta alla presenza del presidente dell’ordine dei medici dott. Giuseppe Rosato, del responsabile dei vaccini del distretto di Altavilla dott. Elio Caggiano del presidente dell’associazione Antico Borgo dott. Alberico Vassallo e del presidente del consiglio comunale dott. Ubaldo Taddeo, il prof. Villani si è soffermato a lungo sull’importanza scientifica dei vaccini.