Altavilla Irpina – Politiche Giovanili: a battesimo l’Informagiovani

14 febbraio 2010

Altavilla Irpina – Prosegue il fermento che ruota attorno alle Politiche Giovanili ad Altavilla Irpina. Dopo il Forum della Gioventù, nasce il punto Informagiovani, un servizio totalmente gratuito offerto ai cittadini altavillesi, un database di informazioni utili per trovare lavoro, per impiegare al meglio il tempo libero e per diffondere le opportunità offerte dalla Provincia di Avellino e dalla Regione Campania. La sede individuata è presso i locali del Forum, con il quale l’Informagiovani lavorerà in stretta sinergia. L’organismo è stato riconosciuto dal Comune di Altavilla Irpina, dalla Provincia di Avellino e dal settore Politiche Giovanili della Regione Campania.

Responsabile del Servizio è Antonio Tirri mentre l’ufficio operativo è composto da Michela Martone, addetta al Front-Office e Carmine Giglio, addetto al Back-Office. “Si apre una nuova fase per le politiche giovanili – dichiara il Responsabile del servizio – Lavorando assieme Forum e Informagiovani possono creare progetti di rete a tutto vantaggio dei giovani altavillesi. Inizialmente aderiremo alla rete che fa capo al Comune di Grottolella ma opereremo in maniera autonoma, forti dell’esperienza maturata nell’ambito delle politiche giovanili a livello locale e regionale.”

Primo appuntamento istituzionale è l’incontro fissato a Napoli il 19 febbraio per discutere con i dirigenti regionali delle modalità di programmazione dei Piani Territoriali di Politiche Giovanili approvati dalla Regione Campania.