Altavilla, il sindaco Vanni vara la giunta e apre alla minoranza

4 giugno 2014

Altavilla Irpina -Col primo consiglio comunale la maggioranza dimostra massima apertura alla minoranza con cui auspica di avviare un percorso partecipato sin dalla prima seduta del consiglio sugli argomenti posti all’ordine del giorno. “Mi auguro che sia l’avvio di un percorso condiviso”. Questa la posizione del neo eletto presidente del consiglio dott. Ubaldo Taddeo che ha parlato a nome del sindaco Mario Vanni e dell’intera maggioranza.
Il sindaco Vanni ha comunicato la composizione della giunta che risulta così composta: Dottoressa Giuseppina Marino: NUOVA GOVERNANCE, AFFARI GENERALI, LEGALITÀ, RIFORME, TRASPARENZA, PROTEZIONE CIVILE, POLIZIA MUNICIPALE E MORTUARIA.
Avv. Rita Tirri: AFFARI LEGALI, MONITORAGGIO CONTENZIOSO, PUBBLICA ISTRUZIONE, SPORTELLO AMICO.
Carmine Coviello con delega di vice sindaco: CIMITERO, ANAGRAFE E SERVIZI DEMOGRAFICI.
Francesco La Bella: SPETTACOLO, BENI CULTURALI, RAPPORTI CON ASSOCIAZIONI E CON UFFICI PARROCCHIALI, POLITICHE GIOVANILI, MUSEO E BIBLIOTECA, TURISMO.
Vincenzo Dente: ARTIGIANATO, SPORT E IMPIANTI SPORTIVI, COMMERCIO, FIERE E MERCATI.
Gianluca Camerlengo: BILANCIO E PROGRAMMAZIONE, FONDI EUROPEI E NAZIONALI, ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA, RAPPORTI CON L’ESECUTIVO, TUTELA DEGLI ANIMALI, LAVORI IN ECONOMIA, MANUTENZIONE DEL VERDE, RICOSTRUZIONE, ORGANIZZAZIONE CICLO DEI RIFIUTI.
Pellegrino Mastrogiacomo: POLITICHE DI SVILUPPO AGRICOLO E PRODUTTIVO.
Cristian Di Troia: DECORO URBANO, RECUPERO DEL CENTRO STORICO, EDILIZIA PUBBLICA E SCOLASTICA, INSEDIAMENTI PRODUTTIVI, VIABILITÀ.
“Ho inteso accelerare sulla tenuta del consiglio comunale e sulla definizione di ogni aspetto che riguardi l’avvio della attività amministrativa – dichiara il primo cittadino – Spero che con il vostro aiuto la comunità potra? avere consiglieri propositivi, assessori appassionati e competenti nei fatti, e un sindaco normale, capace di circondarsi di persone migliori di lui. Da parte mia posso solo riconfermarvi che e? l’inizio di una partita difficile che si gioca con la squadra che ho sempre sognato di avere al fianco e che sono certo non deluderà”.