Alta Velocità Napoli-Bari, la Provincia di Avellino a Roma per la conferenza di servizi

0
208

Il presidente Domenico Gambacorta, il dirigente dell’Area Tecnica e il responsabile dell’Urbanistica dell’Ente parteciperanno domani – 21 settembre – alle ore 11.00 alla conferenza di servizi convocata per le valutazioni sul progetto definitivo del collegamento ferroviario dell’Alta Capacità-Alta Velocità Napoli-Bari, relativamente alla tratta “Apice-Hirpinia”.

L’incontro è in programma a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti-Parlamentino dei Consiglio dei Lavori Pubblici.

Alla conferenza sono stati invitati i Comuni interessati dalla realizzazione dell’importante infrastruttura, oltre a tutte le altre istituzioni coinvolte.

All’attenzione della riunione finirà il progetto definitivo dell’opera, già inviato a tutti gli enti e le società di servizio interessati, per l’espressione delle determinazioni di competenza al fine della valutazione e della successiva approvazione.

“La conferenza dei servizi convocata presso il Ministero – afferma il presidente Gambacorta – segna una tappa fondamentale del percorso per la realizzazione dell’asse ferroviario. Si stringono i tempi per l’avvio dei cantieri, nella speranza che non ci siano intoppi lungo un tragitto già irto di ostacoli. La Provincia farà la sua parte, garantendo il massimo supporto per tutte le attività di propria competenza e assicura la disponibilità a coordinare ogni azione concernente la gestione del governo del territorio”.