Alta Irpinia – Idv corre alla Provincia con Filomena Giannini

20 aprile 2009

L’Italia dei Valori di Avellino intende andare in Provincia con dei cittadini di valore, di cui essere orgogliosi. Per questo presenta nel Collegio di Sant’Angelo dei Lombardi, Castelfranci, Guardia Lombardi, Rocca San Felice e Torella dei Lombardi come candidato, Filomena Giannini, la cui storia umana, professionale ed etica rappresenta al meglio le doti della gente irpina.
Filomena Giannini nata a Morges (VD) Svizzera il 16 settembre del 1977, cittadinanza Italo Svizzera, sposata, professione sarta, residente e domiciliante nel comune di Torella dei Lombardi. Figlia di emigranti che ad oggi vivono in Svizzera, in questa terra ha vissuto fino all’età di 19 anni. Anni in cui ha ricevuto la sua educazione e formazione conclusasi conseguendo il Certificato Federale di Capacità in Sartoria con il massimo dei voti dopo un periodo di tre anni effettuando lezioni teoriche e pratiche.
“Mi propongo come rappresentante del popolo Irpino nel Consiglio Provinciale – ha spiegato – dopo essermi posta due semplici domande: ‘chi siamo?’ e ‘dove stiamo andando?’”.
Cosa possiamo essere? – “Una società che sappia puntare sulle capacità della collettività e mettere da parte gli egoismi personali e la rivalità, nel nome del popolo Irpino”.
Cosa dobbiamo fare? – “Una politica che si fondi sul bene supremo che è la collettività nel rispetto delle singolarità. Nell’era della globalizzazione e della crisi che ci sta attraversando possiamo dare risposte positive ed esaustive solo riconquistando la nostra identità Irpina e porgerci al modo, alla nazione e alla regione non come tante voci caotiche ma con un unico coro”.