Alloggi popolari, dal Comune arriva l’assegnazione per 17 famiglie

Alloggi popolari, dal Comune arriva l’assegnazione per 17 famiglie

19 maggio 2018

Il Comune di Avellino ha pronti i decreti di pre-assegnazione di 17 nuovi alloggi di edilizia popolare.

“L’assegnazione delle nuove case popolari è una boccata di ossigeno per le fasce deboli ed è stata possibile nonostante il complesso iter procedurale previsto dalla Legge”, fa sapere l’Amministrazione che esprime soddisfazione anche per il lavoro “svolto dagli uffici, lavoro accurato e di verifica anche di congruità, con particolare attenzione nella connessa procedura così delicata e determinante per la vita di tante famiglie che sono in difficoltà”.

Lunedì 21 Maggio 2018, alle ore 11.30, alla presenza del Sindaco, Paolo Foti, e del Dirigente del Servizio Strategico Politiche Abitative, Colonnello Michele Arvonio, verranno firmati i decreti per consentire agli aventi diritto di allacciare e di attivare le utenze che occorrono per il trasferimento negli stessi.

Gli alloggi, compresi fra i 90 e i 65 metri quadri, sono stati assegnati in parte agli utenti coinvolti nei piani di recupero e in parte agli occupanti con titolo dei fabbricati da sostituire. Qui si trasferiranno quindi le famiglie i cui immobili evacuati saranno, in seguito, abbattuti e successivamente riqualificati, per consentire e, speriamo in poco tempo di alleviare altre condizioni di disagio alloggiativo e di conseguenza, favorire lo scorrimento della graduatoria.

“Nei prossimi mesi, se i lavori dovessero proseguire nella direzione intrapresa, saremo in grado di consegnare anche altri alloggi”, conclude la nota.


Commenti

  1. […] giorni scorsi, dall’ente di Piazza del Popolo, avevano comunicato che, questa mattina, 17 legittimi affidatari avrebbero sottoscritto in nuovi contratti di locazione. […]