Allerta Meteo: temporali, crollo temperature e possibili nevicate

7 dicembre 2012

Nuova allerta meteo sulla Campania: dalle 20 di questa sera e, per le successive 24 ore, la sala operativa regionale della Protezione civile ha emesso l’ennesimo avviso di criticità idrogeologica. Sulla base delle elaborazioni meteo del Centro funzionale, si prevedono sull’intero territorio regionale piogge e temporali, localmente anche di forte intensità. Fra oggi e domani rinforzeranno i venti di Libeccio con conseguente intensificazione del moto ondoso. In mattinata ancora nevicate in montagna.

Tra domani sera e domenica, invece, cambieranno i venti che spireranno – si legge in una nota – da nord: ciò determinerà un nuovo scenario meteorologico. Sulle zone interne e appenniniche persisteranno le precipitazioni che saranno deboli, ma a prevalente carattere nevoso.
In generale, l’intera Campania, sempre a partire da domani sera si registrerà un sensibile calo delle temperature. Mare ancora agitato e venti moderati o forti di tramontana.

Neve. Per gli amanti della neve e per quanti vorranno approfittare del weekend per una gita fuori porta, sull’altopiano del Laceno saranno aperti – come domenica scorsa – gli impianti sciistici. La neve sarà presente, come fino ad oggi, anche sul Terminio e a Montevergine.