Allerta meteo in Campania fino a domani, bollettino e previsioni

4 dicembre 2012

Allerta meteo maltempo in Campania dalle 14 di oggi fino alla stessa ora di domani 5 dicembre. Un nuovo peggioramento è previsto nel brevissimo termine per la Campania per via di una depressione in veloce transito sull’italia che richiamerà correnti umide e instabili dai quadranti meridionali e nel contempo anche aria più fredda in quota.

La Protezione civile della Regione Campania ha annunciato una nuova perturbazione proveniente dall’Europa Settentrionale che a partire da questo pomeriggio interesserà la regione, con piogge e temporali in pianura e nevicate nelle zone interne e montuose (al di sopra dei 1400-1500 metri).
La Sala operativa della Protezione civile, attiva 24 ore su 24, ha già inviato ai sindaci e agli enti competenti un nuovo avviso di criticità per le conseguenze che le precipitazioni piovose dei prossimi giorni potrebbero avere sul territorio. I fenomeni più intensi sono attesi tra questo pomeriggio e la nottata.

In Irpinia. Il servizio Infoviabilità della Provincia di Avellino raccomanda una guida attenta sulle strade provinciali per la presenza di ghiaccio, soprattutto nelle ore serali e notturne e in concomitanza con l’abbassamento delle temperature che in più punti dell’Irpinia sono già scese sotto zero.

La neve continua a fare capolino sul Laceno (dove gli impianti sono aperti da domenica 2 dicembre), già oltre i 1100 metri, sul Terminio e a Montevergine. Ieri, ha nevicato anche al di sotto dei 1000 metri di altitudine: a Nusco, nel particolare, un leggero strato di neve si è posato nella prima mattinata.