Auto si ribalta sull’A16, il guidatore era sotto l’effetto di droga e alcool. A bordo anche attrezzi per lo scasso

Auto si ribalta sull’A16, il guidatore era sotto l’effetto di droga e alcool. A bordo anche attrezzi per lo scasso

29 maggio 2019

La scorsa notte, sull’Autostrada A/16, un uomo ha perso il controllo della propria auto e si è schiantato contro il guard-rail a bordo strada. L’incidente ha visto l’auto ribaltarsi nell’impatto per cui si è reso necessario l’intervento degli agenti della Polizia Stradale di Avellino Ovest.

La manovra fuori controllo, avvenuta all’altezza del Km 33 nel comune di Mercogliano, è stata causata dallo stato di alterazione dell’uomo che si era messo alla guida dopo aver bevuto ed assunto droghe.

L’automobilista è stato trasportato presso il pronto soccorso del Moscati di Avellino, dove gli è stato riscontrato un tasso di alcolemia nel sangue pari 0,70 grammo/litro ed un abuso di sostanze stupefacenti.

A causa delle condizioni psico-fisiche, l’uomo, un 48enne di Roma, è stato denunciato dalla Polizia Stradale perché responsabile di guida sotto l’influenza di droga e alcol.

Inoltre, all’atto dei rilievi del sinistro, gli agenti di Polizia hanno trovato, all’interno dell’autovettura, diverse pinze e chiavistelli occultati in due tasche ricavate nell’imbottitura dei sedili.

Dagli accertamenti è risultato che la vittima del sinistro era gravata da numerosi precedenti per specifici reati contro il patrimonio per cui è scattata anche la denuncia per possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso.

Oltre al sequestro dell’auto e degli attrezzi, al 48enne è stata contestata la relativa violazione amministrativa per la guida in stato di ebrezza alcolica, con ritiro della patente di guida.