Alberani saluta Jones: “Finalmente le nostre strade si sono incrociate, su Fesenko…”

Alberani saluta Jones: “Finalmente le nostre strade si sono incrociate, su Fesenko…”

21 aprile 2017

La Sidigas presenta il nuovo arrivato Shawn Jones ed è il direttore sportivo Nicola Alberani a fare gli onori di gara: “Ecco Jones, è qui per darci una mano dati i numerosi infortuni che hanno martoriato questa stagione e il suo arrivo dimostra la volontà della società di andare contro le avversità e di cercare il meglio possibile per Avellino”.

Un giocatore ricercato da diverso tempo dal dirigente forlivese che già in estate voleva portare alla corte di coach Sacripanti ma che poi gli incastri di mercato hanno fatto slittare il suo arrivo solo ora. “In estate non era alla nostra portata – spiega Alberani – poi dato l’infortunio di Fesenko e l’approdo di Howell a Gerusalemme siamo riusciti a prenderlo in prestito fino alla fine della stagione. Le nostre strade si sono incrociate più volte e alla fine questo matrimonio si è fatto”.

Un classe ’92 dotato di grande atletismo e che può ricoprire più ruoli nei 5: “E’ giovane e ha grande entusiasmo: ci aiuterà molto in vista dei playoff”.

Gli obiettivi restano gli stessi: “Speriamo di fare il meglio possibile nei playoff, anche se a mio avviso ci sono squadre più attrezzate e non vedo nulla di male ad ammetterlo”.

Sulle condizioni di Fesenko la chiosa di Alberani: “Cerchiamo di recuperarlo anche se ha un fisico molto complesso. I tempi sono ristretti, lui è fermo da tre settimana e dovrà restare ai box anche per le prossime 2 o 3, quindi non sappiamo ancora come risponderà all’infortunio”.

di Renato Spiniello.