Al via la seconda edizione “Villa San Nicola Festival”: musica e gastronomia in scena nella frazione di Cesinali

Al via la seconda edizione “Villa San Nicola Festival”: musica e gastronomia in scena nella frazione di Cesinali

26 luglio 2018

Appuntamento anche quest’anno con il Villa San Nicola Festival, alla sua seconda edizione – sull’onda del successo della prima, l’anno scorso, con Kutso e Gazelle. L’Irpinia si presta nuovamente a porre sotto i riflettori non solo tendenze musicali al passo coi tempi – e dagli altissimi numeri di stream -, ma è pronta ad offrire un evento culturale che si completa anche sul piano gastronomico, con stand di vario genere.

Occasione questa imperdibile sotto ogni punto di vista, per tutti. Per chi c’è già stato lo scorso anno e per chi ci sarà a partire da questo, per chi è dell’area immediata e per chi impiega più tempo ad arrivare, per chi ha voglia di trascorrere una serata col gruppo di amici e per chi ha voglia di incontrare nuove persone, per chi conosce già gli artisti ospiti e per chi li scoprirà proprio quella sera.

E’ quindi motivo di grande soddisfazione riveder prendere forma questo evento e concretizzarsi le idee dei ragazzi che da tanto si impegnano e che hanno messo in prima fila, dal primo momento, l’intenzione di creare in un luogo di tradizione – la piazza del paese – una realtà innovativa.

E non ci si accontenta mai. Proporre, proporre sempre. In nuove forme, con nuovi colori, nuove voci, nuovi sapori. Si forma così, per una sera, una grande famiglia, tutti a casa propria ,tutti a cantare le stesse canzoni, sbagliando le parole, azzeccando solo il ritornello o, perché no, dimostrando di saperle a memoria meglio delle poesie.

L’anno scorso, intervistando Angelo Vecchione, uno degli organizzatori, si era affermato che si tratta di
“ un festival che mira a crescere nel tempo. credo”, diceva Angelo “che quando la determinazione di
un’organizzazione trova il supporto, oltre che di una comunità, anche delle istituzioni locali si possa ambire a fare sempre meglio, sperando di far divenire questo evento un vero punto di riferimento per i giovani campani.” Un anno dopo, eccoci qui. Zainetto in spalle. Scarpe comode perché si salterà un bel po’.

E ci incontreremo tutti, di nuovo, sotto il palco della piazza della piccola frazione di Cesinali (AV), pronta ad accendersi questo 29 luglio con la musica di Cimini e Viito, nuovi volti della scena musicale. 21:30 l’orario. Non resta che fare il conto alla rovescia.