Al via in piazza Kennedy la seconda edizione cittadina del Campus 3S

Al via in piazza Kennedy la seconda edizione cittadina del Campus 3S

10 settembre 2015

Un villaggio della salute con postazioni che ospiteranno numerose specialità mediche, un programma fitto di attività sportive e ludiche, spazi dedicati ai bambini, aree per gli amici a quattro zampe, spettacoli di intrattenimento, tornei di burraco, degustazione di prodotti enogastronomici, performance di ballo. Questo e tanto altro ancora sarà il Campus 3S, la tre giorni di eventi dedicati all’importanza della prevenzione e alla centralità del benessere.

Il villaggio della salute, dello sport e della solidarietà, allestito in piazza Kennedy, aprirà i battenti al pubblico domani, venerdì 11 settembre, alle ore 11, con un simbolico taglio del nastro. All’inaugurazione del Campus 3S parteciperanno il sindaco di Avellino, Paolo Foti, l’assessore comunale alle Politiche Sociali e alla Trasparenza, Marco Cillo, il direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, Giuseppe Rosato, il Presidente del Comitato Scientifico della manifestazione, Annamaria Colao, il Presidente dell’Associazione “Sportform”, Tommaso Mandato, il Delegato Coni Provinciale, Giuseppe Saviano, e rappresentanti di associazioni di volontariato, sindacati e Forze dell’Ordine che stanno contribuendo all’organizzazione dell’evento.

La manifestazione proseguirà fino alle 19 di domani, per poi ricominciare sabato (dalle ore 10 alle 19) e domenica mattina (dalle ore 10 alle 13).

Chi parteciperà al Campus 3S, con una simbolica donazione di 10 euro destinata alla prevenzione, avrà la possibilità di scegliere tra numerose proposte, in un programma fitto di attività dalla mattina alla sera, e pensate per ogni età. I

nnanzitutto si potrà fruire di visite mediche specialistiche con i professionisti dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” e di strutture private accreditate, divertirsi col fitness, con la pallacanestro e con tante altre attività sportive a ritmo di musica.

I più piccoli potranno vivere l’esperienza di “Pompieropoli”, un percorso ludico-didattico curato dal Comando provinciale di Avellino dei Vigili del Fuoco. Ma soprattutto una passeggiata tra gli stand del Campus3S significherà essere più informati sulla propria salute, scoprire nuovi sport e progetti interessanti, divertirsi, soddisfare qualche curiosità.