Al “Moscati” la presentazione del libro “Alba, la maestra del cappellino”

Al “Moscati” la presentazione del libro “Alba, la maestra del cappellino”

8 giugno 2015

Il 9 giugno alle ore 16:30 presso la Sala Auditorium “Giuseppe Moscati” di Avellino in C/da Amoretta si presenta il libro “Alba, la maestra del cappellino” di Poala Mannetta, edizioni Il Saggio.

Il Convegno “Cambiare le abitudini alimentari e di vita. Arma infallibile contro il tumore: la prevenzione” sarà preseduto da: Dr. Giuseppe Rosato, Dr. Giovanni Savignano, Dr. Carlo Iannace, Dr. Paola Saccone, biologa nutrizionista, Adelina Caliano, Presidente Amdos di Montoro, Cav. Giuseppe Barra, Presidente Centro Studi Storici “Il Saggio”, sociologa Maria Ronca, scrittrice Rosa Mannetta. Moderatore dell’incontro il giornalista Paolo Matarazzo.
Il libro della scrittrice Paola Mannetta è un libro – testimonianza che, parla del tumore, della sua scoperta e della guarigione. Un libro che fa riflettere su varie tematiche: stili di vita, abitudini alimentari e prevenzione. Un cancro ti cambia la vita, le certezze svaniscono davanti alla “bestia” che entra, prepotentemente, nella tua vita; ti sconvolge i piani, ti fa sentire brutta, un relitto, tanto da non accettare la tua nuova immagine riflessa nello specchio e l’autostima cala vertiginosamente. Un tumore al seno e Alba perde la femminilità e il dolore sovrasta sui piaceri della vita, che sono posti in secondo piano, nulla è lo stesso. Capita di “masturbarsi mentalmente” per evitare il contatto umano, per la paura di essere respinti e giudicati, consci della propria fragilità.
Il dilemma di Alba “accettare o arrendersi”, “vivere o morire”; al bivio, decide senza piangersi addosso di andare avanti, innanzitutto, ritrovando se stessa, trovare un motivo per combattere la bestia e sperare ancora nella vita. Un’esperienza umana che ti fa cambiare il senso della vita. Ecco l’incipit di Paola Mannetta: La prevenzione salva la vita!