Al Criscuoli l’ambulatorio della riabilitazione dei disturbi della continenza

Al Criscuoli l’ambulatorio della riabilitazione dei disturbi della continenza

4 luglio 2018

E’ stato attivato presso il P.O. “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi l’ambulatorio della Riabilitazione dei Disturbi della Continenza Urinaria, Fecale e del Dolore Pelvico Cronico.

La riabilitazione offre un ampio campo di interventi efficaci per le persone affette da incontinenza urinaria (post partum, menopausa, post prostatectomia, prolasso urogenitale, neovescica ecc.) e fecale, stipsi, dolore pelvico cronico, disturbi vescico sfinterici legati a malattie neurologiche.

La riabilitazione pelvi perineale e il management dei disturbi vescico sfinterici-neurogeni permettono, attraverso programmi specifici, di migliorare la qualità di vita e salvaguardare l’apparato urinario,  grazie al lavoro di un’equipe specializzata (fisiatra e fisioterapisti) dedicata a questo tipo di patologie.

L’ambulatorio è attivo il martedì e il venerdì dalle 9 alle 15; la prenotazione deve essere effettuata tramite CUP, con prescrizione del medico di famiglia di visita per progetto riabilitativo individuale (codice: 89 700 072).