Al Circolo della Stampa l’omaggio teatrale alla memoria di Giacomo Del Mauro

Al Circolo della Stampa l’omaggio teatrale alla memoria di Giacomo Del Mauro

27 agosto 2018

Oggi è la giornata del ricordo, la giornata della memoria. Al Circolo della Stampa di Avellino, a partire dalle 20, sarà onorata la memoria di Giacomo Del Mauro, giovane sportivo avellinese, ginnasta e pallamanista di grande prestigio, scomparso tragicamente nell’aprile del 1987.

“Giacomo Del Mauro rappresenta un esempio per tutti noi – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Avellino, Donatella Buglione -. Come dimenticare che, nonostante la paralisi seguita al drammatico incidente che lo ha costretto sulla sedia a rotelle, Giacomo ha avuto la forza di prendere il brevetto di allenatore di pallamano, guidando nel 1980 i suoi compagni di squadra alla conquista della promozione in serie B. Avellino gli deve molto“.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Avellino e fortumente voluta ed organizzata dal Coni, da Salvatore Mazza e dalla famiglia Del Mauro, grazie anche al contributo dell’Ordine dei Giornalisti, sarà un omaggio teatrale alla memoria di Giacomo, a cura del Clan H di Salvatore Mazza.

Circa un’ora di spettacolo in cui “il ricordo di mio fratello – sottolinea Maura Del Mauro – passerà attraverso momenti ludici e scanzonati, in piena sintonia con il suo approccio alle relazioni umane”.