Aia Avellino, successo per l’iniziativa “Arbitri in scalata”

Aia Avellino, successo per l’iniziativa “Arbitri in scalata”

14 agosto 2017

Anche ad agosto le attività della sezione Irpina continuano, con la seconda edizione di “Arbitri in scalata”.

Nel mezzo del Parco Regionale del Partenio, in una località ricca di natura e di vegetazione, hanno percorso il sentiero tantissimi arbitri muovendosi verso il luogo religioso del santuario di San Silvestro. La salita è caratterizzata da un sentiero molto caro agli escursionisti, con dislivello di circa 500 metri.

I tanti arbitri si sono trovati domenica 13 agosto al mattino presso il comune di Sant’Angelo a Scala, muniti di abbigliamento tipici da escursione come borse e borracce. A fare gli onori di casa il sindaco Carmine de Fazio, che ha dato il benvenuto agli arbitri ringraziandoli di aver scelto di nuovo questa location e sottolineando la vicinanza del comune a questa iniziativa.

ll cammino, faticoso ma rapido, a dimostrazione dell’atletismo degli arbitri, si e concluso per ora di pranzo. Giunti sul luogo sacro, ci si è bagnati dell’acqua che secondo la tradizione è miracolosa. Successivamente al via il momento conviviale con la grigliata e la degustazione di salumi e formaggi locali. Da sottolineare il grande aiuto di alcuni giovani residenti a Sant’Angelo a Scala.

Molto soddisfatto il Presidente Zaccaria:”la tradizione è stata rispettata, abbiamo registrato più partecipanti rispetto all’anno scorso, ma siamo gia a lavoro per migliorare ancora”