Agricoltura, Pietro Foglia relaziona al Tecnico Agrario di Avellino

6 febbraio 2013

Si parlerà di “Politica Comunitaria per lo sviluppo dell’Agricoltura in Irpinia”, domani, giovedì 7 febbraio all’Istituto Tecnico Agrario “F. De Sanctis” di Avellino, per la manifestazione finale sulle attività PON dell’anno scolastico 2011/2012. Il presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania, Pietro Foglia (UDC) concluderà i lavori, dopo gli interventi della professoressa Angelina Aldorasi, dirigente scolastico; del prof. Antonino Stornaiulo, coordinatore attività Por; del prof. Angelo Frascarelli, docente presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Perugia.
Il presidente Foglia oltre ad illustrare lo stato attuale della proposta di riforma della Pac, trasferirà agli studenti partecipanti gli ultimi dati sul comparto che vede sempre più significativa la presenza dei giovani tra i conduttori di imprese agricole nel nostro Paese. “Ma evidentemente non basta – precisa Foglia – visto solo il 3% di aziende è condotto da under 35, mentre la gran parte di imprese è in mano agli over 60”.
L’orario previsto per l’inizio dei lavori è 9.30. La manifestazione si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario “F. De Sanctis” di Avellino, in via Tuoro Cappuccini, 44.