Aggressioni ed emergenza Pronto Soccorso di Avellino, la Direzione Generale scende in campo

0
228

Aggressioni ed emergenza Pronto Soccorso di Avellino, la Direzione Generale scende in campo. Su quanto denunciato dal sindacato, infatti, la problematica sarà oggetto di attenzione e discussione già domani, giorno in cui si riunirà un Collegio di Direzione monotematico, convocato nei giorni scorsi proprio per affrontare le criticità dell’emergenza e del Pronto Soccorso e per valutare anche alcune proposte avanzate dai rappresentanti sindacali e dagli stessi operatori.

La Direzione Generale, intanto, esprime solidarietà nei confronti degli operatori del Pronto Soccorso, vittime di minacce e aggressioni da parte di due pazienti, entrambi  in evidente stato di ebbrezza.

Nel manifestare profondo rammarico per quanto accaduto, ringrazia  il personale presente, gli agenti di vigilanza e le forze dell’ordine immediatamente allertate per il tempestivo intervento che ha impedito di arrecare lesioni fisiche ai medici e agli infermieri di turno. La Direzione dichiara la propria vicinanza agli operatori sanitari che, nello svolgimento della delicata attività di tutela della salute e in un periodo come quello estivo già  di per sé particolarmente difficile, devono addirittura temere per la propria incolumità e assicura che si farà carico di individuare possibili contromisure da adottare per arginare un fenomeno ormai sistemico e diffuso a livello nazionale e per garantire la sicurezza del personale.