Aggredito il capogruppo di Articolo 1 al Comune di Serino

Aggredito il capogruppo di Articolo 1 al Comune di Serino

26 aprile 2017

Ieri mattina, intorno alle ore 10.00,  il capogruppo di Articolo Uno Pellegrino Delle Grazie ha subito un’aggressione fisica in pieno centro. Il consigliere comunale si è recato in ospedale per ricevere tutte le cure mediche del caso e ha sporto regolare denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri di Serino.

I carabinieri stanno indagando per risalire all’aggressore e stabilire il movente del gesto inconsulto.

“La Sezione “E. Berlinguer” di Articolo Uno – MDP di Serino – si legge nella nota di Marcello Rocco – esprime solidarietà e vicinanza al capogruppo Pellegrino Delle Grazie per la vile aggressione fisica subita nella giornata di ieri.

Non possiamo che stringerci compatti attorno a Pellegrino Delle Grazie e alla sua famiglia per quanto accaduto.

Non ci faremo intimidire né scoraggiare rilanciando con ancor maggior vigore il nostro impegno a favore di Serino e della legalità.

Invitiamo chi in queste settimane ha usato parole di odio e disprezzo, in particolare sui social network, nei confronti di Pellegrino Delle Grazie ad abbassare i toni per isolare i violenti all’interno della nostra comunità e non fornire sponde, magari senza volerlo, a chi potrebbe sentirsi giustificato o fomentato a portare avanti tali comportamenti che con il passare del tempo potrebbero dimostrarsi estremamente pericolosi.

L’anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, appena trascorso, ci ricorda che è necessario difendere insieme i tentativi violenti di soppressione dei principi democratici quando quest’ultimi sono minacciati da atti come quello avvenuto nella giornata di ieri. Io ed il sindaco Vito Pelosi parteciperemo all’incontro con il presidente De Luca a Montoro per ribadire questi concetti fondamentali.”