Aggressione Alaia, Rosetta D’Amelio chiede l’intervento del Prefetto

Aggressione Alaia, Rosetta D’Amelio chiede l’intervento del Prefetto

8 giugno 2017

“Sono vicina al Consigliere Enzo Alaia per l’aggressione ed il vile atto intimidatorio subiti ieri sera nel comune di Sirignano, ed esprimo solidarietà a nome di tutto il Consiglio Regionale della Campania. Ciò che è accaduto è gravissimo e va condannato con fermezza” – così la Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio, dopo la denuncia di aggressione formulata dal Consigliere Regionale Enzo Alaia.

“Abbiamo il dovere – continua D’Amelio – di garantire che la campagna elettorale ed il voto di domenica siano pienamente democratici, nel rispetto della pluralità delle diverse forze politiche in campo e della libera espressione e partecipazione di chi vuole fare politica. Le istituzioni locali dovrebbero essere il primo avamposto sul territorio e non occasione di scontri e offese”.

“Per questo – conclude la Presidente – ribadisco anch’io con forza la richiesta dell’intervento del Prefetto, per assicurare un clima di agibilità politica nelle ultime ore di campagna elettorale”.


Commenti

  1. […] non si è fatta attendere la solidarietà da parte della Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio che, nel condannare il grave atto, ha auspicato l’intervento del Prefetto Carlo Sessa per far […]