Aggredisce i carabinieri dopo una lite con la compagna: bloccato un 42enne

Aggredisce i carabinieri dopo una lite con la compagna: bloccato un 42enne

12 aprile 2018

In manette un 42enne di Aiello del Sabato responsabile di resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino nella serata di ieri a seguito di una segnalazione.

Il 42enne stava litigando in strada con la compagna. Nel momento in cui gli uomini dell’Arma ha raggiunto la coppia, chiedendo nell’immediato i documenti di identità per comprendere quanto stesse accadendo, l’uomo – già noto alle Forze dell’Ordine ed in apparente stato di alterazione –  in una rapida escalation di livore ha aggredito verbalmente e poi fisicamente i militari procurando agli stessi lieve ferite.

Sarebbe potuta andare peggio ma la prontezza dei carabinieri ha permesso di far rientrare la situazione.  L’uomo è stato accompagnato in caserma.

Alla luce delle evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato d’arresto e, successivamente alle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.