Dalla Fiera di Venticano al Vinitaly: gli appuntamenti imperdibili della Primavera

Sei sicuro che in provincia di Avellino non ci sia nulla da fare ? Ecco gli appuntamenti e gli spettacoli da non perdere.
Dalla Fiera di Venticano al Vinitaly: gli appuntamenti imperdibili della Primavera

Dalle Via Crucis Viventi alla Fiera di Venticano, si preannuncia una primavera ricca di eventi in Irpinia.

In più sono numerosi anche gli eventi, ecco quelli in agenda da non perdere  [In costante aggiornamento] 

Segnala il tuo evento ad Irpinianews, scrivendoci su Facebook o all’indirizzo e-mail: redazione@irpinianews.it

Da sabato 7 aprile al 26 maggio 2018: Risorgi-Menti ad Avellino – Il nuovo e speciale programma di attività primaverili della Sezione Risorgimentale del Museo Irpino del capoluogo, situata all’interno dell’ex Carcere Borbonico, che ospiterà cinque inediti appuntamenti ciascuno in occasione delle aperture straordinarie del sabato mattina.

Da domenica 15 al 18 aprile: Vinitaly a Verona – Nonostante l’evento si tiene ben oltre la provincia irpina, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, in programma a Veronafiere, merita di essere annovera se non altro per le quasi 100 aziende avellinesi presenti nel vasto Padiglione B. Qui per maggiori dettagli.

Sabato 21 aprile: Via Crucis Vivente a Contrada Si terrà sabato 21 aprile 2018, a partire dalle ore 19:00, la Via Crucis Vivente a Contrada, piccolo borgo collinare in provincia di Avellino. La rappresentazione partirà da Via Napoli.

Da sabato 21 al 26 aprile: Fiera di Venticano – Si avvicina a grandi falcate l’inaugurazione della 41° edizione della Fiera Campionaria di Venticano, che si terrà dal 21 al 26 aprile presso il Quartiere Fieristico della cittadina della Media Valle del Calore. Agricoltura, Industria, Artigianato, Vivaistica, Alimentazione, Elettrodomestici, Elettronica, Salone della Sposa, Salone dell’Arredamento. Oltre a questi settori, fiore all’occhiello della manifesazione sarà il padiglione dedicato al Giardino delle Meraviglie, il Salone del Florovivaismo e del Giardinaggio.

Domenica 6 maggio: Pedalata Rosa – In occasione della tappa irpina del Giro d’Italia, la Uinsp ha organizzato una pedalata rosa con partenza da Piazza Libertà ed arrivo a Montevergine per amatori e appassionati di bici.

Domenica 12 maggio: Giro d’Italia – Il percorso dell’ottava tappa prevede partenza da Praia a Mare, la carovana rosa risalirà la costa calabra passando per Salerno, Baronissi, le province irpine di Montoro, Celzi, Bellizzi Irpino, Torrette, Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo fino ad arrivare, infine, al Santuario di Montevergine.

Dal 18 al 19 maggio: Ciak Irpinia a Montemiletto – Nella suggestiva location del Castello della Leonessa la produzione vitivinicola irpina sarà in vetrina per una serie di eventi mirati alla promozione dei vin nostrani sui mercati di tutto il mondo.