Da Lo Stato Sociale a De Gregori, passando per Piero Pelù: estate in musica in Irpinia

Sei sicuro che in provincia di Avellino non ci sia nulla da fare ? Ecco gli appuntamenti e gli spettacoli da non perdere.
Da Lo Stato Sociale a De Gregori, passando per Piero Pelù: estate in musica in Irpinia

 [Pagina in costante aggiornamento] 

Segnala il tuo evento ad Irpinianews, scrivendoci su Facebook o all’indirizzo e-mail: redazione@irpinianews.it

16 giugno I Gemelli Diversi ad Aquilonia – Thema e Strano si esibiranno in Piazza Marconi dalle ore 21:00.

24 luglio Audio 2 a Bagnoli Irpino – Il duo italiano composto da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro si esibirà nel paese del Tartufo Nero.

25 giugno The Kolors a Solofra – Il gruppo partenopeo sarà nella Città della Concia nel loro Summer Tour, preceduti di qualche giorno, il 22 e sempre in occasione dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, dal rapper Mr. Rain, autore dell’album Butterfly Effect.

14 luglio Eugenio Bennato a Melito Irpino – Il fratello di Edoardo sarà impegnato in Irpinia nel suo tour “Da che sud è sud”.

27 luglio Fabrizio Moro a San Nicola Baronia – Il vincitore del 68° festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente” sarà allo stadio comunale del borgo della Baronia dalle ore 21:30.

27 luglio Lo Stato Sociale a Montella – Il gruppo indie sarà in concerto all’Altopiano di Verteglia, ai pieni del Terminio, nell’ambito del Verteglia Mater festival.

28 luglio Francesco De Gregori a Montella – Il noto cantautore sarà in concerto all’Altopiano di Verteglia, ai pieni del Terminio, nell’ambito del Verteglia Mater festival.

30 luglio Lorenzo Fragola a Volturara Irpina – Il cantante siciliano reso celebre dalla vittoria del talent show X Factor sarà in Irpinia nell’ambito del suo Bengala Tour.

Dal 2 al 3 agosto People Involvement Festival a Frigento – Kermesse che ospita tra gli altri The Niro, cantautore raffinato, consigliato agli amanti di Jeff Buckey.

Dal 2 al 5 agosto a Montemiletto le “4 Notti dei Briganti” – che torneranno a far battere il cuore della Campania con la nuova edizione che prevede una serie di eventi legati alla storia del brigantaggio postunitario, all’arte, alla cultura, alla musica e all’enogastronomia.

4 agosto Piero Pelù a Montemiletto – Il cantautore fiorentino si esibirà nell’ambito della kermesse le “4 Notti dei Briganti” in programma a Montemiletto e salirà sul palco della piazza del paese alle ore 22:30.

Dal 10 al 12 agosto Bella Storia a Venticano – Nell’Area Fieristica tantissimi artisti tra cui Frah Quintale, Ghemon, Joe Clemente, Zule e molto altro.

11 agosto i Nomadi a Chiusano San Domenico – A Piazza Dante l’appuntamento con la storica band italiana nell’ambito del Restate a Chiusano.

Dal 15 al 19 agosto Ariano Folk Festival – Sul Tricolle tantissimi musicisti internazionali per la XXIII edizione della manifestazione dedicata ai “migliori suoni del mondo”. Uno tra i tanti, dai Caraibi con il suo nuovo disco, Calypso Rose.

17 agosto Nesli a Candida – Il rapper arriva in Piazza dei Martiri con i suoi ultimi lavori discografici in attesa della pubblicazione del nuovo album a fine anno.

Dal 21 al 26 agosto a Calitri e nell’Alta Irpinia torna lo Sponz Fest – Sesto anno di musica ed eventi nel nome dell’artista calitrano Vinicio Capossela, che raccoglie consensi ben oltre i confini campani.