Da Skin a Piero Pelù, estate in musica in Irpinia. Tutti gli appuntamenti

Sei sicuro che in provincia di Avellino non ci sia nulla da fare ? Ecco gli appuntamenti e gli spettacoli da non perdere.
Da Skin a Piero Pelù, estate in musica in Irpinia. Tutti gli appuntamenti

 [Pagina in costante aggiornamento] 

Segnala il tuo evento ad Irpinianews, scrivendoci su Facebook o all’indirizzo e-mail: redazione@irpinianews.it

Dal 2 al 3 agosto People Involvement Festival a Frigento – Kermesse che ospita tra gli altri The Niro, cantautore raffinato, consigliato agli amanti di Jeff Buckey.

Dal 2 al 5 agosto a Montemiletto le “4 Notti dei Briganti” – che torneranno a far battere il cuore della Campania con la nuova edizione che prevede una serie di eventi legati alla storia del brigantaggio postunitario, all’arte, alla cultura, alla musica e all’enogastronomia.

2 agosto Francesco Di Bella a Montemiletto – Il cantautore napoletano, ex frontman dei 24 Grana, sarà in concerto nel comune irpino.

4 agosto Piero Pelù a Montemiletto – Il cantautore fiorentino si esibirà nell’ambito della kermesse le “4 Notti dei Briganti” in programma a Montemiletto e salirà sul palco della piazza del paese alle ore 22:30.

5 agosto Amedeo Minghi a Bonito – Tappa in Alta Irpinia per il cantautore romano.

6 agosto Alexia a Castelfranci – La cantautrice spezzina farà tappa in Irpinia con il suo Summer Tour 2018.

6 agosto Silvia Mezzanotte a Montefusco – La voce dei Matia Bazar, dopo aver abbandonato il gruppo, si è dedicata interamente alla carriera da solista.

8 agosto Clementino a Vallesaccarda – Concerto irpino per il noto rapper, nato proprio ad Avellino.

10 agosto Enzo Avitabile a Candida – Tappa irpina per il sassofonista e compositore partenopeo.

10 agosto Skin a Venticano – La leader della band Skunk Anise ed ex giudice di X Factor sarà nel comune irpino in occasione del Bella Storia Festival: sarà l’unica tappa in Campania del suo tour.

Dal 10 al 12 agosto Bella Storia a Venticano – Nell’Area Fieristica tantissimi artisti tra cui Frah Quintale, Ghemon, Joe Clemente, Coma Cose, Zule e molto altro.

11 agosto i Nomadi a Chiusano San Domenico – A Piazza Dante l’appuntamento con la storica band italiana nell’ambito del Restate a Chiusano.

Dal 15 al 19 agosto Ariano Folk Festival – Sul Tricolle tantissimi musicisti internazionali per la XXIII edizione della manifestazione dedicata ai “migliori suoni del mondo”. Uno tra i tanti, dai Caraibi con il suo nuovo disco, Calypso Rose.

17 agosto Loredana Bertè a Lioni – La cantautrice torna sul palco con il suo nuovo disco “Non ti dico no”.

17 agosto Nesli a Candida – Il rapper arriva in Piazza dei Martiri con i suoi ultimi lavori discografici in attesa della pubblicazione del nuovo album a fine anno.

Dal 21 al 26 agosto a Calitri e nell’Alta Irpinia torna lo Sponz Fest – Sesto anno di musica ed eventi nel nome dell’artista calitrano Vinicio Capossela, che raccoglie consensi ben oltre i confini campani.

10 settembre Alexia ad Avella – La cantante sarà nel Mandamento in occasione dei festeggiamenti in onore di maria SS. delle Grazie e del Santo Patrono S. Sebastiano M.

15 settembre Marco Masini ad Atripalda – Il cantautore italiano torna in Irpinia, appuntamento a settembre nella Città del Sabato.