Irpinia, è già tempo di Carnevale. I primi appuntamenti in programma

Sei sicuro che in provincia di Avellino non ci sia nulla da fare ? Ecco gli appuntamenti e gli spettacoli da non perdere.
Irpinia, è già tempo di Carnevale. I primi appuntamenti in programma

[Pagina in costante aggiornamento] 

Segnala il tuo evento ad Irpinianews, scrivendoci su Facebook o all’indirizzo e-mail: redazione@irpinianews.it

E’ già tempo di Carnevale in Irpinia, che quest’anno cadrà domenica 23 febbraio, mentre il Martedì Grasso si festeggerà il giorno 25. Ecco tutti gli appuntamenti in Irpinia.

Castelvetere sul Calore – Qui il carnevale è tradizione che risale al 1683. La 50esima edizione prenderà il via il 17 gennaio per concludersi il 1 marzo.

Montemarano – Senza ombra di dubbio uno dei più entusiasmanti e coinvolgenti appuntamenti in grado di catalizzare intorno a se un’intera comunità. Il borgo irpino diventa la location di un singolare corteo di maschere con in testa il “Caporabballo”che le guida, insieme ai suonatori, attraverso uno dei pochi esempi di ballo processionale sopravvissuto all’evolversi dei tempi. Nel 2020 la manifestazione si svolgerà nei giorni 21, 22, 23, 24, 25 e 29 febbraio e 1 marzo.

San Michele di Serino – La manifestazione è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco Sabe Maioris in collaborazione con altre associazioni del territorio. Le date 2020 del Carnevale Sammichelese sono sabato 22, domenica 23 e martedì 25 febbraio.

ALTRI APPUNTAMENTI IN IRPINIA:

11-20 gennaio – Avella celebra il Majo in occasione di San Sebastiano. Un antichissimo e suggestivo rituale che, ogni anno, si rinnova nel borgo irpino

17-29 gennaio – La Notte dei Falò illuminerà il borgo di Nusco, in provincia di Avellino, dove si rinnova l’appuntamento con la tradizione dal 17 al 19 gennaio 2020.