Eventi ad Avellino e provincia

Sei sicuro che in provincia di Avellino non ci sia nulla da fare ? Ecco gli appuntamenti e gli spettacoli da non perdere.
Eventi ad Avellino e provincia

Sagre, appuntamenti culturali, musica, concerti, serate eno-gastronomiche, si preannuncia una settimana ricca di eventi, ecco gli eventi in agenda da non perdere.

  • Da venerdì 27 gennaio 2017

Dopo la falsa partenza di metà gennaio a causa della neve e il successivo rinvio, a Nusco (Avellino) prenderà finalmente il via la Notte dei Falò 2017. L’evento, inizialmente programmato il 13, 14 e 15 gennaio, era stato rinviato a causa della neve. Ora, tutti intorno al fuoco a degustare gli ottimi prodotti della gastronomia locale e a ballare sulle note della coinvolgente musica popolare.

A Montefredane l’associazione cultuale Wine Fredane presenta per venerdì 27 gennaio 2017 una serata dedicata ai vini macerati, più comunemente chiamati Orange Wine. La degustazione, che si svolgerà alle ore 21.00 presso la sede dell’associazione in via Luigi Amabile 10 ad Avellino, prevede un assaggio guidato dei vini della cantina Tenuta Nardone Vincenzo di Venticano accompagnati da portate pensate per l’occasione.

A Teora è il giorno de li Squaqualacchiun, la maschera tipica locale. Con la vestitura de li Squaqualacchiun prende ufficialmente il via il periodo del Carnevale. La serata di festa coinvolge l’intero paese con balli, gastronomia e musica: a partire dalle ore 18 balli popolari, la Sagra delle Tomacelle (polpette fritte a base di fegato di maiale) ed il concerto finale dei Makardia.

  • Domenica 29 gennaio 2017

A Nusco in scena l’ultima giornata del La notte dei Falò 2017.

Ad Avellino, al Teatro Gesualdo, con inizio alle 18.30, ci sarà il secondo turno della commedia “Bello di papà” con Biagio Izzo.

All’Auditorium comunale di Ariano Irpino, alle ore 18,30 appuntamento a teatro con lo spettacolo “Don Saverio, la perpetua e li parrucchiani”, commedia in tre atti per la regia di Mario Belmonte presentata dalla Compagnia Eclano.

  • Giovedì 2 febbraio 2017

In occasione delle celebrazioni della Candelora, al Black House Blues di Avellino si terrà il Candelora Party con Vladimir Luxuria e Vinyl Gianpy.

  • Domenica 5 febbraio 2017

Solofra Domenica 5 febbraio, ore 17.30, Sala Archi del Complesso Monumentale di Santa Chiara, spazio a “Le Forme del Politico in Platone”. Torna la filosofia con letture e commento critico. Protagonisti la compagnia Hypokritès e Vito Limone, allievo di Massimo Cacciari.

Questa pagina può contenere informazioni promo-redazionali

Disclaimer – Dichiarazione di esclusione di responsabilità –

Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni precise sugli spettacoli e sugli eventi organizzati in Irpinia. Non di rado le rappresentazioni possono essere annullate e le date modificate.  Per questo motivo, Irpinianews.it invita i suoi lettori a contattare, sempre, il botteghino o l’ufficio informazioni degli eventi per avere certezze sulle date e sugli orari degli appuntamenti in programma. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per errori, inesattezze,annullamento eventi o cambi di data o di orari. 

[in aggiornamento]

Segnala la tua Sagra o il tuo Evento a Irpinianews, scrivendoci su Facebook o alla mail redazione@irpinianews.it