Irpinia, l’estate entra nel vivo: ecco tutti gli appuntamenti tra musica e sagre

Sei sicuro che in provincia di Avellino non ci sia nulla da fare ? Ecco gli appuntamenti e gli spettacoli da non perdere.
Irpinia, l’estate entra nel vivo: ecco tutti gli appuntamenti tra musica e sagre

[Pagina in costante aggiornamento] 

Segnala il tuo evento ad Irpinianews, scrivendoci su Facebook o all’indirizzo e-mail: redazione@irpinianews.it

Dal 3 all’14 luglio Universiadi 2019 in Campania – Gli eventi sportivi andranno in scena anche ad Avellino (Campo Coni, PalaDelMauro e Stadio Partenio) e ad Ariano Irpino.

16 luglio Eclissi Parziale di Luna all’Anfiteatro di Avella – A partire dalle 20:00 il SIAT di Avella organizza una serata speciale per gli appassionati di astronomia, per gli inguaribili romantici, o semplicemente per chi vuole allontanarsi un attimo dalla routine quotidiana.

Dal 19 al 20 luglio Canalarte a Serino – Il festival degli artisti di strada resiste e rilancia nella sua 22° edizione.

Dal 19 al 21 luglio Circus in Borgo a Contrada – Un grande spettacolo organizzato dall’Associazione “Accuminciamm ra nui” nel centro storico del Rione Ospedale di Contrada, in provincia di Avellino.

Dal 19 al 21 luglio “Assettati Addò Vuò” a Manocalzati – Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate irpina.

Dal 19 al 27 luglio Giffoni Film Festival – 49° edizione di uno dei festival del cinema più attesi del panorama italiano.

Dal 20 al 21 luglio Palio del Vino a Lapio – in una delle capitali irpine delle uve pregiate, il Forum dei Giovani organizza la quinta edizione del “Palio del Vino – Fuori dal tempo… tra storia e sapori”.

21 luglio Quattro passi sulla Luna a Città della Scienza – Appuntamento per i più piccoli al Planetario di Napoli a 50 anni esatti dal primo sbarco sulla Luna.

Dal 29 luglio al 4 agosto Ariano International Film Festival – Rinomato festival del cinema internazionale.

Dal 2 al 6 agosto Le 4 Notti dei Briganti a Montemiletto – Molotov d’Irpinia, Terraemares, Zeketam, Enzo Avitabile & Bottari di Portico e O’ Zulù – 99 Posse sono gli artisti che si esibiranno quest’anno.

3 agosto Briga in concerto a Taurasi – appuntamento dalle ore 22:00

Dal 14 al 18 agosto Ariano Folk Festival – Nel tempo il Folkfestival si è arricchito di moltissime iniziative collaterali, trasformando Ariano Irpino in un luogo di incontro fra diversi popoli e culture, esaltandone la sua tradizionale ospitalità.

Dal 16 al 18 agosto San Patrick’s Day Summer – Bonito per tre giorni si trasforma in una piccola Irlanda.

Dal 23 al 25 agosto: Lumina in Castro al Castello Lancellotti di Lauro – Il borgo di Lauro ritorna al Medioevo per la rievocazione Lumina in Castro, che si allarga agli antichi giardini del Castello Lancellotti: in Piazza Lancellotti il pubblico potrà assistere agli spettacoli di giocoleria, duelli, danze e musica.

Dal 31 agosto al 1 settembre 1419 Siqua Fata Sinant a Montemiletto – Il borgo irpino ritorna al Medioevo per rivivere lo storico assalto al castello.