Ad Avellino la settimana nazionale lasciti AISM: incontro giovedì 24 gennaio

Ad Avellino la settimana nazionale lasciti AISM: incontro giovedì 24 gennaio

21 gennaio 2019

Parte la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Anche ad Avellino si terrà giovedì 24 gennaio, un incontro al Circolo della Stampa alle ore 16.30 con i notai, un’opportunità unica per approfondire il tema delle successioni testamentarie e scoprire come, attraverso un lascito solidale, sia possibile dare un futuro alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Interverranno: Mario Petrozziello ( AISM Campania), saluti Raffaele Tecce (AIGA Avellino), saluti Flora Veneruso ( Consiglio del Notariato ) Anna Chiara Casillo ( AIGA Avellino)

Una campagna per sensibilizzare “TU SEI FUTURO”: E’ la campagna nata per sensibilizzare sull’importanza dei lasciti solidali al fine di realizzare i più importanti progetti di AISM e della sua Fondazione a favore delle persone con sclerosi multipla.

“Il mio presente è la sclerosi multipla, il mio futuro sei tu. Con un lascito ad AISM tu sarai quella cura che ancora non c’è”. È il messaggio della campagna che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, sull’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con SM e dei loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale.