Acquistavano Iphone con documenti falsi: quattro arresti

0
211

Concorso in truffa, ricettazione, sostituzione di persona e uso di documenti di riconoscimento falsi: sono queste le accuse di cui dovranno rispondere le quattro persone arrestate a Napoli dagli agenti del commissariato San Giovanni-Barra.

I poliziotti hanno accertato che i quattro hanno acquistato alcuni telefoni cellulari rateizzando l’acquisto dietro esibizione di documenti falsi. Ieri, durante una compravendita di due Iphone XS con le stesse modalità, sono stati bloccati dagli agenti.

Sono state trovate 56 schede con microchip a banda magnetica pronte per essere contraffatte, 1.320 euro in banconote di vario taglio, un bancomat e una poste pay evolution. Nell’auto sono state trovate altre 100 schede con microchip e tre pen drive.

Inoltre, presso l’abitazione dei genitori di uno dei quattro sono state trovate altre 244 schede con microchip, una tessera sanitaria falsa, una carta postepay priva di codice identificativo e un pc portatile. Tutto il materiale è stato sequestrato e per i quattro sono stati disposti gli arresti domiciliari.