Accesso all’ex Fma di Pratola Serra: la nota del sindaco Aufiero

Accesso all’ex Fma di Pratola Serra: la nota del sindaco Aufiero

17 marzo 2015

Di seguito la nota del sindaco Antonio Aufiero relativa ai lavori di accesso alla ex Fma di Pratola Serra.

Finalmente dopo i numerosi solleciti inoltrati a S.E. il Prefetto di Avellino Dott. Carlo Sessa e al Vice Prefetto Aggiunto Dott.ssa Ines Giannini dal Sindaco di Pratola Serra Antonio Aufiero (giuste note Prot. n° 6019 del 29/12/2014, n° 686 del 12/02/2015, n°1240 del 16/03/2015) l’ASI di Avellino ha posto in essere i provvedimenti concordati in sede del sopralluogo tecnico-operativo del 10/11/2014 finalizzato alla soluzione delle problematiche riguardanti la sicurezza e la viabilità delle vie di accesso allo stabilimento F.C.A.- FIAT di Pratola Serra con la pubblicazione di un’ “indagine conoscitiva di mercato per manifestazione di interesse a partecipare alla gara formale, mediante procedura negoziata (cottimo fiduciario), per l’affidamento dei lavori di realizzazione di un camminamento pedonale sul ponte Sabato in A.I. Pianodardine”.
“Sono soddisfatto di questa iniziativa,- ha dichiarato il sindaco Antonio Aufiero – anche se alquanto tardiva, di risoluzione parziale delle problematiche manifestate dal sottoscritto oltre un anno fa.
Tengo a precisare, altresì,– ha continuato il sindaco Aufiero – che ci sono anche altre criticità ed urgenze da risolvere quali il potenziamento della Pubblica Illuminazione nonchè il ripristino del manto stradale. Pertanto, invito il Presidente dell’ASI a predisporre un intervento complesso e generale per la risoluzione delle problematiche succitate auspicando che ciò avvenga in tempi brevi a tutela dei dipendenti della F.C.A. – FIAT di Pratola Serra e della collettività tutta”.