Academy School Volley, Della Porta: “Le nostre atlete fanno gola a tanti”

Academy School Volley, Della Porta: “Le nostre atlete fanno gola a tanti”

8 dicembre 2018

Il presidente del club di Montefalcione traccia un bilancio delle attività e si gode i risultati del settore giovanile in proiezione futura.

Montefalcione – Un’attività di settore giovanile ambiziosa, giovanissime atlete in rampa di lancia e vittorie a raffica con le quattro selezioni impegnate nei vari campionati Fipav Irpinia Sannio e Fipav Campania. E’ il bilancio lusinghiero dei primi mesi della stagione 2018/2019 dell’Academy School Volley di Montefalcione, che quest’anno ha deciso di mettere in piedi l’alleanza sportiva con Cesinali, parte integrante di un progetto di ampio respiro che coinvolge anche la realtà pallavolistica di Calabritto.

“I risultati stanno arrivando, non possiamo che essere contenti” è il pensiero del presidente Davide Della Porta che in poco tempo ha dato vita ad una realtà sportiva di riferimento nel volley campano. “Quando nascono progetti condivisi con altre realtà non è mai facile in partenza – ha spiegato Della Porta – esistono metodi differenti a livello tecnico ma devo dire che l’Academy sta camminando bene anche con questo nuovo assetto. La nostra attività sportiva è la risultante di un confronto costante e, a giudicare dai risultati, finora produttivo”.

Ma l’Academy School Volley ha davanti a sé un futuro roseo già nell’immediato. “I nostri gruppi sono davvero molto interessanti per l’età che li caratterizzano, ovvero tra i tredici e i sedici anni – ha illustrato il presidente del club di Montefalcione – dal punto di vista tecnico possono soltanto crescere, sono convinto che continueranno a dare filo da torcere nei campionati Irpinia Sannio ma anche a livello regionale. Ci sono già diverse atlete visionate da altre squadre di C e D. Ciò testimonia l’interesse verso un progetto che ci sta regalando tante soddisfazioni”.

Lo confermano i numeri portati a casa dalle varie selezioni guidate in panchina dai tecnici Domenico Amodeo e Pasquale Mauro. L’Under 14 Academy Cesinali Volley (torneo Fipav Irpinia Sannio) è un rullo compressore con cinque vittorie in altrettante partite e la vetta occupata da Volturara (che ha tre gare in più) a portata di mano.

Il primato invece appartiene già all’Under 18 Academy Red Cesinali Volley (torneo Fipav Irpinia Sannio) che svetta con nove punti in quattro gare. Tutto sommato positivo anche il bilancio per Prima Divisione (sei punti in tre gare di per l’Academy Cesinali) e Under 16 di Eccellenza Regionale Fipav Campania (Academy Cesinali) con una vittoria e una sconfitta registrate dopo due giornate.