Academy Red Cesinali Volley, buona la prima per l’Under 18

Academy Red Cesinali Volley, buona la prima per l’Under 18

1 novembre 2018

Debutto vincente e convincente per l’Academy Red Cesinali Volley nel campionato femminile Under 18. Le ragazze guidate da coach Domenico Amodeo hanno superato le avversarie della IVOC Benevento sul parquet di San Salvatore Telesino con il punteggio di 3 set a 1 (23-25, 18-25, 25-17, 23-25).

Primo set equilibrato, poi il dominio ospite nel secondo, e ancora il sussulto della squadra sannita che ha provato a pareggiare i conti nel quarto set vinto però dall’Academy Red Cesinali Volley con lo stesso punteggio del primo set. Una vittoria che sa di impresa per le atlete di Amodeo che, nonostante alcune pesanti assenze, hanno dimostrato di avere equilibrio e capacità di gestire i momenti complicati della contesa contro un avversario approdato lo scorso anno alle Final Four.

Buona la prima dunque e ora testa alla seconda giornata che vedrà l’Academy ospitare Sportiamo, formazione di Sturno, martedì prossimo 6 novembre alle 18.30 al Palazzetto Comunale di Montefalcione. Intanto l’ambizioso sodalizio integrato che coinvolge l’Academy School Volley del presidente Davide Della Porta, la Red Wolves di Calabritto presieduta da Lorenzo Castagna e da quest’anno anche la Pallavolo Cesinali guidata dal massimo dirigente Giuseppe Galasso si gode i successi di un progetto nato oltre quattro anni fa e ora destinato a decollare.