Abellinum Pride, “L’amore si fa cò o core”: il messaggio virale di nonna Eleonora

Abellinum Pride, “L’amore si fa cò o core”: il messaggio virale di nonna Eleonora

15 giugno 2019

“Mio nipote ama un altro uomo. À vui che ve ne fotte? L’amore si fa cò o core”. E’ fiera e sprezzante la signora Eleonora, 84 anni, nonna di  Antonio De Padova Battista, vicepresidente di Apple Pie, tra gli organizzatori di Abellinum Pride – People Have The Power!. Ieri il nipote, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, decide di fare outing e dichiara alla nonna di essere omosessuale.

La risposta della signora Eleonora si capisce da questo gesto. Decide di scrivere come la pensa su un cartellone invitando tutti all’Abellinum Pride, la marcia contro la omotransfobia che si terrà oggi alle 16 ad Atripalda e avrà come madrine Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Il nipote pubblica la foto su Facebook e così nonna Eleonora in poche ore diventa un’icona gay e un simbolo per la manifestazione stessa.

Oltre i muri dell’omofobia, nonna Eleonora palesa l’amore per il nipote “Sono una nonna orgogliosa” scrive. Ed Antonio De Padova nel suo post: “Ho una nonna meravigliosa e piena di vita! Invita tutte le nonne, nonni, zii, nipoti, ad unirsi per fare una rivoluzione d’amore!”.