A16, tragico incidente in Irpinia prima del passaggio del convoglio di San Pio

A16, tragico incidente in Irpinia prima del passaggio del convoglio di San Pio

11 febbraio 2016

E’ in prognosi riservata il conducente del tir, dipendente di un’azienda di Corato in provincia di Bari, che stamattina è stato protagonista di un tragico incidente sull’Autostrada A16, in prossimità dello svincolo di Baiano ed in direzione Bari.

L’uomo, di 43 anni, è ricoverato presso l’Ospedale Moscati di Avellino.

Erano le ore 10,30 quando l’incidente si è verificato. Sul posto il personale della Polizia di Stato appartenente alla Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, guidati dal Comandante del reparto Isp. Sup. Oreste Bruno.

L’autoarticolato, per cause in corso di approfondimento, aveva sfondato le barriere centrali dell’autostrada, fortunatamente senza invadere la carreggiata opposta e senza coinvolgere altri veicoli.

Sul posto il personale della Polizia Stradale effettuava rapidamente i rilievi del caso e liberava prontamente la carreggiata, rimuovendo l’autoarticolato incidentato e consentendo il ripristino delle barriere divelte dal mezzo pesante.

Non si sono registrate gravi ripercussioni per la circolazione stradale.

Peraltro qualche ora dopo il tratto autostradale veniva percorso dal convoglio che trasportava le spoglie di San Pio da Roma a Pietrelcina, scortato da pattuglie della Polizia Stradale.