A Toys Orchestra in concerto ad Atripalda

A Toys Orchestra in concerto ad Atripalda

13 ottobre 2015

Dopo 10 anni di assenza la band degli A Toys Orchestra torna in Irpinia per un concerto che si preannuncia davvero imperdibile. Venerdì 16 Ottobre alle 22.00 presso il Meet Eventi di Atripalda si terrà una delle ultime tappe del “Butterfly Effect Tour”, come recita il nome del loro ultimo album venuto alla luce 36 mesi dopo “Midnight Revolution”.

Con il nuovo lavoro il gruppo agropolese ha registrato un grande successo ed è orgogliosamente entrato a far parte dei finalisti del Premio Tenco 2015 nella sezione “Miglior Canzone” con il primo singolo estratto, “Always I’m wrong”: è la prima volta nella storia della manifestazione per un brano in lingua inglese.

Con “Butterfly Effect” gli A Toys Orchestra si sono presentati in una veste completamente rinnovata ma sempre all’insegna della grande musica, e con nuovi compagni di viaggio, quali il polistrumentista Julian Barrett, che oltre ad aver suonato piano e synth nel disco si è unito alla line up del gruppo per il tour.

L’album è stato prodotto al Vox-Ton Studio di Berlino da Jeremy Glover (Liars, Devastations, Crystal Castle e IAMX), che dalla sua postazione al mixer ha saputo cogliere la giusta direzione che il sound della band imponeva, ed è il lavoro con cui i Toys proseguono la loro importante storia. Una storia che vede i Toys tra le band oggi più acclamate ed amate dal pubblico italiano, che ha deciso di confrontarsi nuovamente con il mercato europeo in virtù della propria vocazione squisitamente internazionale.

Una band che ha fatto tanta strada mantenendo vivo il desiderio di proseguire un cammino all’insegna della scoperta, privilegiando il valore del percorso piuttosto che il raggiungimento delle mete, costruendo in virtù di ciò risultati sempre più importanti e concreti nel corso degli anni. Lo show sarà preceduto e concluso da una selezione brit-pop del dj Camillo Incorvaia.

L’ingresso al concerto ha un costo di 8 €, l’accesso per il solo dj-set di 3 €. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0825 622680, collegarsi al sito meet-eventi.com oppure contattare lo staff attraverso la pagina Facebook Meet Eventi e consultando l’evento ufficiale.