A Torre Le Nocelle il Carnevale delle “Svitate” con la sfilata dei carri allegorici

0
386

Anche quest’anno a Torre Le Nocelle, piccolo borgo irpino, si rinnova la tradizione del Carnevale.

Infatti, il 9 febbraio 2016 a partire dalle ore 14:30 avrà inizio la sfilata dei carri allegorici, per le vie del paese, realizzati dai giovani torresi. Un appuntamento che si ripeterà domenica 14 febbraio alle ora 9:30.

L’iniziativa è nata dall’idea di un gruppo di amiche tra i 19 e i 25 anni, le quali, scherzosamente, si fanno chiamare “LE SVITATE”. La portavoce del gruppo, Nietta Pepe, ci racconta che per loro è davvero molto importante mantenere viva la tradizione e portare avanti il concetto di partecipazione, obiettivo principale del gruppo. La giovane ragazza dichiara, inoltre, che il “fulcro” dell’evento è rappresentato proprio dal coinvolgimento di tutti, grandi e piccini.

Novità di quest’anno sarà la presenza dei paesi limitrofi. Difatti, grazie alla sinergia e al senso di volontà è nata una grande collaborazione con i giovani della Pro Loco Mons Militum, guidati dal presidente Florindo Garofalo, i quali proporranno la tradizionale Zeza che vede a capo dell’iniziativa Romina Garofalo. Una cooperazione che vede presenti anche la Pubblica Assistenza Italo Capobianco, l’Associazione Lions Mons Militum, l’Oratorio Giovanni Paolo II, il Gruppo Folk di Montefusco e gli amici di Pietradefusi.

Una manifestazione che terminerà con la premiazione della maschera più bella. Dunque siete tutti invitati a trascorrere una mattinata all’insegna del divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here