A San Michele farà tappa la gara di moto ‘Milano Taranto’

30 giugno 2010

San Michele di Serino – Giovedì 8 luglio, dalle ore 12,30 alle ore 17 a San Michele di Serino in Piazza Umberto I, si terrà la sosta tecnico-ristorativa della IV tappa della mitica gara internazionale di moto d’epoca ‘Milano-Taranto’.
La manifestazione costituisce un tuffo nel passato per tutti gli appassionati di moto; si potranno, infatti, ammirare le moto che hanno fatto la storia, non solo sportiva, delle due ruote, ma che potrebbero essere ammirate esclusivamente nei musei esistenti in tutto il mondo. Alla gara parteciperanno circa 200 equipaggi provenienti da tutti i continenti.
La Milano-Taranto per le moto è da considerare come la Mille Miglia Automobilistica per le vetture. Giovedì 8 luglio andrà in scena la quarta frazione della rievocazione storica della più lunga, difficile e selettiva prova motociclistica che si disputò fino al 1956 in Italia.
Da Latina si passerà per Sperlonga, Terracina, Marina di Minturno, Sessa Aurunca, Vairano Scalo, Montesarchio e San Michele di Serino prima di giungere a Paestum nel tardo pomeriggio, quando il sole indorerà i templi di Poseidonia, dopo 349 chilometri.