A Piazza Irpinia, il pittore Francesco Masi

0
220
Expo - Piazza Irpinia
Expo - Piazza Irpinia

EXPO 2015 -MILANO — FERNANDO MASI (pittore) E’ il logo identificativo del Padiglione “Piazza Irpinia”, promosso dalla provincia e fatto allestire dalla Camera di Commercio di Avellino nel cuore dell’Expo-2015, a Milano. Da domani- giornata d’inaugurazione della grande rassegna, che si concluderà ad ottobre- e fino al 31 luglio, per l’arco di 92 giorni, l’Irpinia si pone in mostra agli occhi del mondo, sciorinando le sue eccellenze produttive dell’agro-alimentare e dell’enogastronomico, ben presenti nel mercato interno e internazionale, oltre che le eccellenze del sistema della piccola e media impresa meccanica e industriale, ma anche della ricerca scientifica, che per la qualità dei risultati, che viene collezionando di anno in anno- su scala europea e d’Oltre Oceano- s’identifica con il Biogem di Ariano Irpino.
A Padiglione”Piazza Irpinia” spazio per la produzione artistica di Fernando Masi. Una Mostra di sicuro interesse e valore attrattivo, articolata in venti tele, che raccontano – con l’energico e vibrante linguaggio di realismo coloristico, tanto prediletto da pittore baianese- il territorio, il folclore e le bellezze dell’Irpinia.
L’approdo a Expo-2015 per Fernando Masi costituisce un’ulteriore conferma delle peculiarità di alto profilo estetico, con cui ravviva le sue opere e che gli permettono di godere di largo favore e consenso di critica e pubblico. La… missione milanese, per il pittore segue quella appena pubblicato conclusa a Bruxelles, per la Mostra in omaggio al Parlamento europeo, allestita nel Palazzo, intitolato a Altiero Spinelli, tra gli antesignani dell’Europa comunitaria. Un riconoscimento di notevole prestigio, per Fernando Masi, l’esposizione a Palazzo-Spinelli, dove finora hanno proposte Le loro “personali” artisti dello spessore di Manzù, Guccioni, De Chirico ….. Come per dire una pregiata…compagnia di creatività e rinomanza, a cui rapportarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here