A Montemiletto l’opposizione presenta una mozione contro razzismo e omofobia

A Montemiletto l’opposizione presenta una mozione contro razzismo e omofobia

25 giugno 2019

I consiglieri di opposizione del Gruppo Liberamente Con Frongillo – Versione 2.0, in data 24 giugno 2019, hanno depositato presso il Comune di Montemiletto la Mozione avente per oggetto: “valori della Resistenza antifascista e dei principi della Costituzione repubblicana – atto di indirizzo politico amministrativo sui fenomeni di permanenza neofascista organizzata, di razzismo, di omofobia e di discriminazione”.

Lo comunicano gli stessi consiglieri del gruppo: Agostino Frongillo, Ermando Zoina, Giuseppina Meola,Simona Ciampi in una nota inviata alla stampa.

Nella nota si legge: La scelta di affrontare questo tema nasce dagli episodi che si sono registrati in Italia nelle ultime settimane. Questi sono l’epilogo di una deriva pericolosa per i diritti e le libertà fondamentali su cui si basa il nostro ordinamento. Laddove prevale la violenza, lo scontro fisico e verbale, soccombe il dialogo e il confronto, quindi viene lo stesso valore dell’uomo.

La nostra sensibilità e la nostra attenzione per tali tematiche si sono tradotte in una proposta da portare all’attenzione dell’intero Consiglio comunale, così da consentire alla Comunità di Montemiletto, di esprimere una chiara posizione a tutela dei diritti e delle libertà fondamentali.