A Mercogliano stage internazionale di difesa personale

A Mercogliano stage internazionale di difesa personale

9 febbraio 2016

L’IKMI – International Krav Maga Institute, in collaborazione con l’A.S.D. Sporting Mercogliano e con il patrocinio del Comune di Mercogliano – Assessorato allo Sport, organizza nei giorni 12 – 13 e 14 febbraio 2016 uno stage internazionale di difesa personale.

Lo stage sarà svolto da Jérome Roesch, Istruttore in attività dei Corpi Speciali Francesi nonché del 2e REP (Reparto Straniero di Paracadutisti), il commando élite della Legione Straniera Francese di stanza a Calvi in Corsica.

L’IKMI, presieduta dal Prof. Antonio Monsellato, che vanta un’esperienza ultraquarantennale nel campo delle arti marziali, organizza corsi e stage modulari che permettono di applicare fin dalle prime lezioni le tecniche apprese e di sviluppare ed ampliare nel tempo le proprie abilità e competenze, consentendo ad ogni persona, uomo o donna, di acquisire quelle conoscenze indispensabili per intervenire ed agire in modo adeguato in ambienti ostili e di fronte a pericoli, minacce e aggressioni.

Gli addestramenti di carattere fisico, tecnico e tattico sono affidati unicamente a personale docente di comprovata esperienza e professionalità, costantemente aggiornato e abilitato all’insegnamento esclusivamente da formatori ufficiali, esperti internazionali e affermati professionisti della sicurezza operanti in diverse discipline e specializzazioni impartite dall’Istituto.

All’insegna delle più aggiornate metodologie didattiche di allenamento e di insegnamento del Krav Maga gli addestramenti svolti da IKMI si basano su metodi di stimolazione e apprendimento istintivo e vengono effettuati attraverso la simulazione di situazioni reali.

IKMI è presente anche all’estero (Israele, Spagna, Francia, Germania, Bosnia-Herzegovina, Stati Uniti, Romania, Austria, Tahiti e Isola della Réunion nell’Oceano Indiano), ed è riconosciuta dalla FIKBMS – Federazione Italiana Kick Boxing – Muay Thai – Savate, dalla Federazione Francese di Karate e Discipline Associate e dal Wingate Institute Israele.

Allo stage prenderanno parte anche componenti della Polizia Municipale e della Protezione Civile di Mercogliano.