A Conza gli aspiranti imprenditori vanno a scuola con GIOIA – Giovani in Opera

A Conza gli aspiranti imprenditori vanno a scuola con GIOIA – Giovani in Opera

27 marzo 2019

Il Comune di Conza della Campania ha emanato l’avviso pubblico rivolto ai giovani tra i 16 e 35 anni residenti in Campania per la selezione dei partecipanti alle attività laboratoriali e stage previsti  nell’ambito del progetto “G.I.O.I.A – Giovani In Opera Insieme per conzA” finanziato dalla Regione Campania Benessere  Giovani – Organizziamoci  POR 2014/2020 e reperibile sul sito del Comune di Conza della Campania.

Le domande compilate dovranno pervenire, secondo le modalità indicate nel bando, le ore 14,00 del giorno 01 aprile 2019.

G.I.O.I.A. “Giovani in opera insieme per Conza” è la scuola per aspiranti imprenditori organizzata dal comune di Conza della Campania. Il progetto è strutturato in due moduli: un laboratorio relativo a percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa ed al lavoro autonomo “Start up Irpinia”. Un secondo laboratorio, invece, è finalizzato a promuovere attività di animazione giovanile per la crescita personale, l’integrazione sociale dei giovani sui temi della legalità e della cittadinanza attiva.

Il percorso prevede il “WEBLAB CONZA” , ovvero un laboratorio culturale e di formazione lavoro sulle tecniche di marketing, comunicazione e vendita, sull’utilizzo di lingue straniere nella pratica commerciale, sulla gestione di una web radio. La web radio come strumento di comunicazione e di marketing, costituzione e gestione della web talk radio dell’ Associazione Giovanile Gioventù Conzana.

Le attività laboratoriali inizieranno il 13 aprile 2019 e si svolgeranno presso il Centro Giovanile Lavori in Corso Gioventù Conzana in Corso XXIII Novembre a Conza della Campania.

La fase di selezione delle domande e di valutazione sarà coordinata dal Comune e dall’Associazione Giovanile Gioventù Conzana partner obbligatorio del progetto. La commissione, formata da 3 membri nominati dal Responsabile Unico del Procedimento tra i partner di progetto, valuterà l’ammissibilità delle domande.

La graduatoria sarà pubblicata entro il 6 aprile 2019 sul sito web istituzionale del Comune di Conza della Campania.