A Confindustria si parla di Incentivi e Fondi INAIL

8 febbraio 2013

Favorire gli investimenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per migliorare le condizioni è l’obiettivo che da alcuni anni l’INAIL si pone mettendo a disposizione delle aziende specifici incentivi attraverso un apposito Bando. Le aziende hanno la possibilità di accedere ai finanziamenti INAIL per realizzare i propri programmi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, presentando una apposita domanda online entro il 14 marzo. Per approfondire gli aspetti tecnici dell’accesso agli incentivi e le modalità di partecipazione del Bando la Sede INAIL di Avellino in collaborazione con Confindustria Avellino ha promosso un apposito Convegno dal titolo “Incentivi e Finanziamenti INAIL per la Sicurezza“ che si svolgerà Lunedì 11 febbraio 2013 alle ore 9,30 presso la Sede di Confindustria Avellino (Via Palatucci 20/A).
Interverranno Sabino Basso – Presidente Confindustria Avellino, Emidio Silenzi – Direttore Inail Campania – Mario De Silvo Presidente Sezione Metalmeccanici Confindustria Avellino e Biagio Montefusco Vice Presidente Comitato Consultivo Provinciale INAIL Avellino.
Ad illustrare nello specifico gli aspetti tecnico-amministrativi del Bando ISI 2012 saranno Grazia Memmolo – Direttore INAIL di Avellino – Raffaele D’Angelo ed Ernesto Russo esperti della (CON.T.A.R.P.) dell’INAIL regionale e Rizieri Buonopane della Sede INAIL di Avellino.

In tale occasione verranno anche approfondite le nuove disposizioni sulla riduzione ed oscillazione dei tassi medi dei premi INAIL, altro argomento di particolare interesse per le aziende che potranno apprendere le procedure da seguire per poter beneficiare di una riduzione dei costi dell’assicurazione obbligatoria.