A Caposele si discute di legalità con il procuratore Cantelmo

A Caposele si discute di legalità con il procuratore Cantelmo

21 aprile 2016

Continua il lavoro del Forum dei Giovani di Caposele per la sensibilizzazione dei cittadini verso le tematiche insite nella loro quotidianità.

Venerdì alle ore 18.00, presso la Sala Polifunzionale di Caposele, si parlerà di vari aspetti riguardanti la legalità. Il convegno si aprirà con i saluti di Alessio Merola, Coordinatore del Forum, del Dott. Pasquale Farina, sindaco della comune di Caposele, di Cesara Maria Alagia, Presidente della Pubblica Assistenza di Caposele ed Emilia Noviello, membro di Libera Avellino e del SOS Giustizia per il Coordinamento campano.

A seguire prenderanno la parola Giuseppe Caruso, Presidente del Forum dei Giovani della Regione Campania, Fabio Giuliani, Presidente regionale di Libera e responsabile degli uffici dei beni confiscati alle mafie, Si entrerà nel vivo della discussione con l’intervento di Don Pasquale Cascio, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Nusco-Conza-Bisaccia, per concludere poi con il contributo del Procuratore della Repubblica di Avellino, Rosario Cantelmo, da sempre vicino ai giovani.

Parteciperanno, inoltre, all’incontro le associazioni territoriali e le autorità militari, civili e religiose. Questo è solo uno dei vari incontri realizzato dal Forum dei Giovani di Caposele, sempre pronto a confrontarsi con la cittadinanza tutta, in particolare con i giovani, per avvicinarli alle istituzioni e alle vicende che più li riguardano; per renderli consapevoli del ruolo che devono avere all’interno del contesto socio-economico, ovvero quello di protagonisti, non solo del futuro, ma anche e soprattutto del presente.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.