A Cairano si formano giovani professionisti per il mondo dello spettacolo

A Cairano si formano giovani professionisti per il mondo dello spettacolo

12 luglio 2018

Cairano capitale della formazione nelle arti dello spettacolo. Dal 3 al 14 settembre è in programma la Masterclass sullo spettacolo dal vivo, a cura di “Atb Consulting” di Carmine Lepore, con la direzione artistica dell’inventore del Cirque du Soleil, Franco Dragone.

Il percorso formativo, con la partecipazione di docenti di fama internazionale, è destinato a 25 giovani italiani e stranieri, che saranno selezionati attraverso un bando pubblico. La permanenza nell’accogliente paese dell’Irpinia è gratuita, grazie ad un voucher formativo e alla collaborazione dell’amministrazione guidata da Luigi D’Angelis.

La Masterclass riguarda due distinti percorsi di studio, uno performativo, l’altro incentrato sullo spettacolo dal vivo, con lo studio della normativa italiana e comunitaria in materia, degli aspetti manageriali, delle tecniche per l’allestimento di performance artistiche di vario genere, dal teatro all’opera, dalla musica alla danza. Prestigioso il parterre dei docenti, provenienti da tutto il mondo.

Gli interessati, che non dovranno superare il 25° anno di età, dovranno presentare domanda entro il 2 agosto.