Facebook Twitter Versione mobile di Irpinia News App iOS (iPhone / iPod Touch / iPad) App Android La Web TV di Irpinia News Oroscopo Cinema Farmacie




IrpiniaNews è un sito web di informazione giornalistica con notizie quotidiane da Avellino e provincia, tra i più visitati della Campania, in continuo sviluppo e supportato da un software CMS e da una costante ottimizzazione per i motori di ricerca
* Nella foto: Pino Galasso e Massimo Preziosi*Ballottaggio: tutti in gara, tra consiglieri certi e... incerti

Avellino – Domenica 21 e lunedì 22 giugno si ritornerà alle urne nella città capoluogo per la definitiva sentenza sulla corsa a Palazzo di Città.
L’eventuale vittoria al secondo turno del centro sinistra attribuirebbe, di fatto, al nuovo Consiglio comunale una maggioranza ‘monocolore’.
17 i consiglieri del Pd che verrebbero eletti con Galasso sindaco, dati suscettibili di variazioni per il difficile calcolo dei resti: Livio Petitto, Sergio Trezza, Guido D’Avanzo, Enzo De Luca, Ettore Iacovacci, Giuseppe Negrone, Salvatore Cucciniello, Modestino Verrengia, Ivo Capone, Antonio Genovese, Stefano La Verde, Francesco Todisco, Gerardo Melillo, Nicola Giordano, Luca Cipriano, Angelo Petitto, Ugo Loguercio. Due gli scranni per la lista ‘Democratici per l’Irpinia’ con Massimiliano Miro e Gianluca Gaeta. Dando per scontata l’intesa con il Centrosinistra Alternativo, sarebbero due oltre Antonio Gengaro i consiglieri nella nuova composizione dell’assise: Erika Picariello e Gabriele Matarazzo. L’IdV otterrebbe un seggio con Luigi Urciuoli.

L’UdC guiderebbe l’opposizione con 5 consiglieri oltre Massimo Preziosi: Lino Pericolo, Gerardo Bilotta, Luigi Ercolino, Mimmo Palumbo e Pino Freda.
Giovanni D’Ercole, Orazio Sorece, Toni Cucciniello e Nicola Battista formerebbero la pattuglia in quota PdL, Dino Preziosi, Virgilio Cicalese e Felice D’Aliasi per Vento di Centro. Otterrebbe un seggio anche il Movimento di Centro con l’ex assessore all’Annona Nicola Micera mentre un seggio per parte andrebbe all’Udeur con Marco Cipriano e al MpA con Gerardo Ambrosone e Gianluca Festa.

Al contrario, in caso di vittoria del centro destra, all’UdC andrebbe la presenza più corposa nel nuovo Consiglio comunale. Con Preziosi sindaco subentrerebbero 10 consiglieri: Lino Pericolo, Gerardo Bilotta, Luigi Ercolino, Mimmo Palumbo, Pino Freda, Enza Ambrosone, Luca Iandolo, Mario Bruno, Bruno Di Nardo, Vittorio De Vito. 7 andrebbero al PdL: Giovanni D’Ercole, Orazio Sorece, Toni Cucciniello, Nicola Battista, Adelchi Silvestri, Modestino Iandoli, Flaviano Capossela. 4 gli esponenti della lista Vento di Centro: Dino Preziosi, Virgilio Cicalese, Felice D’Aliasi, Angelina Adorasi. Un seggio per parte all’Udeur con Marco Cipriano, al Mpa con Gerardo Ambrosone e Gianluca Festa.

L’eventuale opposizione sarebbe così composta: in quota Pd, oltre a Pino Galasso, siederebbero Livio Petitto, Sergio Trezza, Guido D’Avanzo, Enzo De Luca, Ettore Iacovacci, Giuseppe Negrone, Salvatore Cucciniello, Ivo Capone e Modestino Verrengia. 2 i seggi per Democratici per Avellino con Gianluca Gaeta e Massimiliano Miro. Un consigliere, Luigi Urciuoli, andrebbe all’IdV mentre, ancora in caso di apparentamento, Antonio Gengaro ed Erika Picariello sarebbero i rappresentanti per il centro sinistra alternativo. Nicola Micera coprirebbe l’ultimo seggio disponibile.

(mercoledì 10 giugno 2009 alle 10:11)






  Notizie correlate

Politica ultime photogallery
Gianfranco Fini ad Avellino per presentare LiberaDestraSibilia e Mastella: "Nessuna spaccatura. Esiste solo Forza Italia"Convegno De Mita - Speranza a Nusco
POLITICA .:. ATTUALITA' .:. CRONACA .:. CULTURA ED EVENTI .:. U.S. AVELLINO .:. AIR AVELLINO .:. ALTRI SPORT
Ultime notizie
Più letta del giorno
Più lette della settimana
Più letta del mese
ARCHIVIO



Social
Facebook
Twitter
YouTube

Smartphone e tablets
Versione mobile
APP iOS (iPhone/iPad/iPod)
APP Android

Multimedia
Photogallery
Web TV
TG Irpinia News


Notizie
Cronaca
Politica
Attualità
Dai Comuni
Notizie Italia
Interviste
Cultura ed Eventi

Utilities
Farmacie Avellino e provincia
Cinema in Irpinia
Meteo
Oroscopo


Sport
  Calcio
    Avellino Calcio
    Eccellenza
    Promozione
    Prima Categoria
    Seconda Categoria
    Terza Categoria
    Giovanili
  Basket
    Lega A
    Femminile e cat. minori
  Altri sport
    Altri sport


 

Copyright © by IRPINIANEWS (Note legali)                                 Chi siamo                                 Scrivici                                 AreaUtenti