Irpinia News è uno dei principali siti web di informazione della Campania, il primo nella provincia di Avellino.
Gestito mediante un software CMS all'avanguardia, Irpinia News si presenta come un portale web informativo, costantemente aggiornato, dal web design accattivante e moderno.
Informatica, ingegneria del software e tecnologia per lo sviluppo di siti web al servizio dell'informazione quotidiana: questo è Irpinia News.
La realizzazione sito web, il software e la gestione informatica sono a cura di Solvendo - Soluzioni informatiche e tecnologiche.
Facebook Twitter Versione mobile di Irpinia News App iOS (iPhone / iPod Touch / iPad) App Android La Web TV di Irpinia News Oroscopo Farmacie




IrpiniaNews è un sito web di informazione giornalistica con notizie quotidiane da Avellino e provincia, tra i più visitati della Campania, in continuo sviluppo e supportato da un software CMS e da una costante ottimizzazione per i motori di ricerca
De Luca interroga il Governo su ex Lsu Ata

«Quali provvedimenti siano stati previsti dal Governo e quali provvedimenti lo stesso intenderà prendere per garantire ai lavoratori co.co.co. ex Lsu assimilati ATA una prospettiva di lavoro e dunque un futuro più stabile e sereno». Lo chiede il senatore del Partito Democratico Enzo De Luca nell'interrogazione inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri dell’Economia, del Lavoro, dell’Istruzione e della Funzione Pubblica. Partendo dalla premessa che «gli ex lavoratori socialmente utili transitati allo Stato ai sensi dell’art. 8 della legge 3 maggio 1999 n. 124, utilizzati con il profilo di collaboratore scolastico, attraverso convenzioni già stipulate in vigenza dell’articolo 10, comma 3, del decreto legislativo 1° dicembre 1997 n. 468, attendono da tempo di essere stabilizzati» e che «tale personale sembra non svolgere mansioni esclusivamente di pulizia ma quelle più ampie di collaboratori scolastici», il sen. De Luca ripercorre le tappe salienti della vicenda. «La legge n. 124 del 1999 - si legge nel testo - trasferiva funzioni e personale dagli enti locali al Ministero della pubblica istruzione; tale trasferimento ha coinvolto anche personale precario di Comuni e Province che svolgevano funzioni di personale ATA. Un migliaio di lavoratori venivano trasferiti allo Stato con compiti amministrativi ex art. 23 della citata legge: gli stessi venivano inquadrati nel 2001 con contratto di collaborazione coordinata e continuativa; la legge n. 244 del 24 dicembre 2007 all’art. 3, comma 94, lettera b), consentiva la progressiva stabilizzazione del personale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa in essere alla data di entrata in vigore della legge medesima». Quindi, il sen. irpino fa notare: «Dal verbale della riunione del 24 settembre 2008 tra le organizzazioni sindacali di categoria e il MIUR relativo alle questioni afferenti al personale titolare di contratti di collaborazione coordinata e continuativa nelle istituzioni scolastiche si evince essere stata rappresentata anche l’obiettiva specificità della situazione degli interessati rispetto a quella dell’ordinario personale co.co.co. ex Lsu assimilati ATA». Di qui la richiesta di De Luca al Governo, considerando anche che «non si fa alcun cenno al rifinanziamento per i prossimi anni delle attività fin qui svolte dalle fattispecie di lavoratori in questione», e la nota «che i lavoratori co.co.co., ex Lsu assimilati ATA hanno inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri e dell’Economia, al Vice Ministro dell’Economia e Finanze, al Ministro dell’istruzione, al Ministro del Lavoro, delle Politiche Sociali e delle Pari Opportunità nonché al Ministro della Funzione Pubblica» per mantenere alta l'attenzione sulla vicenda e chiedere maggiori certezze sul loro futuro.

(lunedì 16 luglio 2012 alle 12:05)





  Notizie correlate

Politica ultime photogallery
Provincia, si insedia il nuovo Consiglio provinciale (20/10/2014)Provinciali 2014, il giorno del voto (09/10/2014)Avellino, assemblea dei sindaci dell'Ato Rifiuti (21/07/2014)
POLITICA .:. ATTUALITA' .:. CRONACA .:. CULTURA ED EVENTI .:. U.S. AVELLINO .:. AIR AVELLINO .:. ALTRI SPORT
Ultime notizie
Più letta del giorno
Più lette della settimana
Più letta del mese
ARCHIVIO



Social
Facebook
Twitter
YouTube

Smartphone e tablets
Versione mobile
APP iOS (iPhone/iPad/iPod)
APP Android

Multimedia
Photogallery
Web TV
TG Irpinia News


Notizie
Cronaca
Politica
Attualità
Dai Comuni
Notizie Italia
Interviste
Cultura ed Eventi

Utilities
Farmacie Avellino e provincia
Cinema in Irpinia
Meteo
Oroscopo


Sport
  Calcio
    Avellino Calcio
    Eccellenza
    Promozione
    Prima Categoria
    Seconda Categoria
    Terza Categoria
    Giovanili
  Basket
    Lega A
    Femminile e cat. minori
  Altri sport
    Altri sport


 

Copyright © by IRPINIANEWS (Note legali)                                 Chi siamo                                 Scrivici                                 AreaUtenti