Facebook Twitter Versione mobile di Irpinia News App iOS (iPhone / iPod Touch / iPad) App Android La Web TV di Irpinia News Oroscopo Cinema Farmacie




IrpiniaNews è un sito web di informazione giornalistica con notizie quotidiane da Avellino e provincia, tra i più visitati della Campania, in continuo sviluppo e supportato da un software CMS e da una costante ottimizzazione per i motori di ricerca
*.*Un designer avellinese tra i vincitori di Formabilio.com

Sono stati proclamati i vincitori di 2x(due), il secondo contest rivolto a giovani architetti e designer lanciato da Formabilio.com, la piattaforma internet che si propone di promuovere attraverso il web dei concorsi rivolti a giovani designer.
La giuria tecnica si è pronunciata sui 201 progetti candidati al concorso e ha decretato, tra i vincitori, il quarantacinquenne avellinese Mario Pagliaro, progettista di 3Bent Incurva, la linea di moduli multifunzione, ottenuti dall’incollaggio e sagomatura “a freddo” di tranciati di legni nobili. Mario Pagliaro si definisce un architetto e designer alla ricerca della contaminazione tra Artigianato e Design, cosa che lo ha portato all’apertura della "bottega delle MANI", un laboratorio che rappresenta il primo esempio campano di collaborazione continua tra artigiani, architetti e designer per la realizzazione di qualità, sostenibilità e funzionalità attraverso la ricerca e l’innovazione.

Il contest 2x(due) si è posto l’obiettivo di esplorare tutte le sfaccettature creative del design concentrandosi sul concetto di coppia. Ai progetti partecipanti è stato chiesto di porre una particolare attenzione ad alcuni requisiti: oltre a rispettare i principi dell’Ecodesign, infatti, le opere devono anche presentare un imballo che risulti più piccolo possibile per ridurre i costi di spedizione e l’impatto ecologico. Inoltre, dato che i prodotti vincitori saranno realizzati dalle aziende partner di Formabilio, i materiali da utilizzare devono essere principalmente il legno - e tutti i suoi derivati - imbottiti, tessuti e pelli.

In occasione della Tortona Design Week 2013, Formabilio presenterà in anteprima, nelle ex Officine Ansaldo (OCA), l’e-commerce, ultima tappa del ciclo creativo dei prodotti di design partecipato made in Italy. A partire da aprile, sarà possibile infatti acquistare sull’e-commerce questi prodotti. Ai designer sarà riconosciuto un fee del 7% sul fatturato generato dalla vendita online dei loro prodotti.

(lunedì 25 marzo 2013 alle 16:58)





  Notizie correlate

Cultura ed Eventi ultime photogallery
Pomigliano Jazz Festival- Kenny Garrett - Cimitile(Na) 16/07/2014Pomigliano Jazz Festival-George Benson in concerto Avella (10/07/2014)Teatro,calcio e basket:le tue passioni fanno rete (09/06/2014)
POLITICA .:. ATTUALITA' .:. CRONACA .:. CULTURA ED EVENTI .:. U.S. AVELLINO .:. AIR AVELLINO .:. ALTRI SPORT
Ultime notizie
Più letta del giorno
Più lette della settimana
Più letta del mese
ARCHIVIO



Social
Facebook
Twitter
YouTube

Smartphone e tablets
Versione mobile
APP iOS (iPhone/iPad/iPod)
APP Android

Multimedia
Photogallery
Web TV
TG Irpinia News


Notizie
Cronaca
Politica
Attualità
Dai Comuni
Notizie Italia
Interviste
Cultura ed Eventi

Utilities
Farmacie Avellino e provincia
Cinema in Irpinia
Meteo
Oroscopo


Sport
  Calcio
    Avellino Calcio
    Eccellenza
    Promozione
    Prima Categoria
    Seconda Categoria
    Terza Categoria
    Giovanili
  Basket
    Lega A
    Femminile e cat. minori
  Altri sport
    Altri sport


 

Copyright © by IRPINIANEWS (Note legali)                                 Chi siamo                                 Scrivici                                 AreaUtenti