Irpinia News è uno dei principali siti web di informazione della Campania, il primo nella provincia di Avellino.
Gestito mediante un software CMS all'avanguardia, Irpinia News si presenta come un portale web informativo, costantemente aggiornato, dal web design accattivante e moderno.
Informatica, ingegneria del software e tecnologia per lo sviluppo di siti web al servizio dell'informazione quotidiana: questo è Irpinia News.
La realizzazione sito web, il software e la gestione informatica sono a cura di Solvendo - Soluzioni informatiche e tecnologiche.
Facebook Twitter Versione mobile di Irpinia News App iOS (iPhone / iPod Touch / iPad) App Android La Web TV di Irpinia News Oroscopo Farmacie




IrpiniaNews è un sito web di informazione giornalistica con notizie quotidiane da Avellino e provincia, tra i più visitati della Campania, in continuo sviluppo e supportato da un software CMS e da una costante ottimizzazione per i motori di ricerca
*.*Un designer avellinese tra i vincitori di Formabilio.com

Sono stati proclamati i vincitori di 2x(due), il secondo contest rivolto a giovani architetti e designer lanciato da Formabilio.com, la piattaforma internet che si propone di promuovere attraverso il web dei concorsi rivolti a giovani designer.
La giuria tecnica si è pronunciata sui 201 progetti candidati al concorso e ha decretato, tra i vincitori, il quarantacinquenne avellinese Mario Pagliaro, progettista di 3Bent Incurva, la linea di moduli multifunzione, ottenuti dall’incollaggio e sagomatura “a freddo” di tranciati di legni nobili. Mario Pagliaro si definisce un architetto e designer alla ricerca della contaminazione tra Artigianato e Design, cosa che lo ha portato all’apertura della "bottega delle MANI", un laboratorio che rappresenta il primo esempio campano di collaborazione continua tra artigiani, architetti e designer per la realizzazione di qualità, sostenibilità e funzionalità attraverso la ricerca e l’innovazione.

Il contest 2x(due) si è posto l’obiettivo di esplorare tutte le sfaccettature creative del design concentrandosi sul concetto di coppia. Ai progetti partecipanti è stato chiesto di porre una particolare attenzione ad alcuni requisiti: oltre a rispettare i principi dell’Ecodesign, infatti, le opere devono anche presentare un imballo che risulti più piccolo possibile per ridurre i costi di spedizione e l’impatto ecologico. Inoltre, dato che i prodotti vincitori saranno realizzati dalle aziende partner di Formabilio, i materiali da utilizzare devono essere principalmente il legno - e tutti i suoi derivati - imbottiti, tessuti e pelli.

In occasione della Tortona Design Week 2013, Formabilio presenterà in anteprima, nelle ex Officine Ansaldo (OCA), l’e-commerce, ultima tappa del ciclo creativo dei prodotti di design partecipato made in Italy. A partire da aprile, sarà possibile infatti acquistare sull’e-commerce questi prodotti. Ai designer sarà riconosciuto un fee del 7% sul fatturato generato dalla vendita online dei loro prodotti.

(lunedì 25 marzo 2013 alle 16:58)





  Notizie correlate

Cultura ed Eventi ultime photogallery
Tommariello d'Oro - Montefusco 23 agosto 2014Miss Italia a Summonte - Finale regionalePomigliano Jazz Festival- Kenny Garrett - Cimitile(Na) 16/07/2014
POLITICA .:. ATTUALITA' .:. CRONACA .:. CULTURA ED EVENTI .:. U.S. AVELLINO .:. AIR AVELLINO .:. ALTRI SPORT
Ultime notizie
Più letta del giorno
Più lette della settimana
Più letta del mese
ARCHIVIO



Social
Facebook
Twitter
YouTube

Smartphone e tablets
Versione mobile
APP iOS (iPhone/iPad/iPod)
APP Android

Multimedia
Photogallery
Web TV
TG Irpinia News


Notizie
Cronaca
Politica
Attualità
Dai Comuni
Notizie Italia
Interviste
Cultura ed Eventi

Utilities
Farmacie Avellino e provincia
Cinema in Irpinia
Meteo
Oroscopo


Sport
  Calcio
    Avellino Calcio
    Eccellenza
    Promozione
    Prima Categoria
    Seconda Categoria
    Terza Categoria
    Giovanili
  Basket
    Lega A
    Femminile e cat. minori
  Altri sport
    Altri sport


 

Copyright © by IRPINIANEWS (Note legali)                                 Chi siamo                                 Scrivici                                 AreaUtenti